ALMENNO SAN SALVATORE – Pari e patta tra Atalanta e Inter nell’atteso match di giornata, tra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto, regalando ottimo gioco. La partita. Già al 2’ di gioco Inconis porta in vantaggio la formazione ospite con un gran tiro dal limite che finisce a fil di palo. Cinque minuti più tardi la risposta nerazzurra è con Giacinti, che coglie il palo. Da qui azioni che fioccano su entrambi in fronti, ma niente di fatto. Nella ripresa l’Atalanta parte subito con il piglio giusto, ma prima del gol Giacinti trova un altro palo sulla sua vita. Al quarto d’ora i tempi sono finalmente maturi e le locali pareggiano proprio con la numero sette, che su calcio di punizione dal limite dell’area la fa al portiere. A seguire grande azione sulla sinistra di Pandolfi, che mette al centro per Picchi, la quale non può far altro che deviare la sfera in rete. Ma proprio quando la partita si stava incanalando a completo favore dell’Atalanta, al 44’ Ubiali ha la meglio sugli sviluppi di una mischia in area e cristallizza il risultato della gara sul definitivo 2-2.

L'intervista. Al termine del match il dirigente dell’Atalanta Femminile, Giacomo Mangili, spende queste parole: “Abbiamo giocato una delle partite più belle della stagione. E’ stata una gara di grande intensità da parte di tutte e due le squadre. Credo che il pari sia senza dubbio il risultato più giusto, anche se ovviamente rimane dell’amaro in bocca per il gol subito in zona Cesarini”.

Il tabellino.

Atalanta Femminile – Femminile Inter Milano   2-2

Atalanta Femminile: Salvi, Rossi (15’st Caio), Poeta, Spini, Brasi (30’st Fenaroli), Piacezzi, Giacinti, Pirovano (20’st Santus), Picchi, Barcella, Pandolfi. All. Ceroni.
Femminile Inter Milano: Rottoli, Inconis, D’Argento, Ubiali, Tosini, Panzini, Vestito, Galli, Baresi, Ramera, Velati. All. Malgeri.
Reti: 2’pt Inconis (I), 15’st Giacinti (A), 34’st Picchi (A) e 44’st Ubiali (I).
Note: Terreno di gioco in ottime condizioni. Trecento spettatori circa.

Sezione: Atalanta Femminile / Data: Gio 26 aprile 2012 alle 16:00 / Fonte: http://www.atalantafemminile.com/
Autore: Alessandra Donadoni
vedi letture
Print