Oggi è il 29° compleanno di Facundo Manuel Carlos Parra. La redazione di TuttoAtalanta.com augura all'attaccante argentino un felice compleanno. Di seguito la presentazione a cura di Wikipedia.

Ha cominciato la sua carriera nel 2004 nel Chacarita Juniors, squadra in cui ha militato per tre stagioni, fino al 2007, mettendo a segno 21 reti in 91 presenze in Primera B Nacional. Passa così al Larissa, squadra del campionato greco, che lo prende in prestito per due stagioni. In Grecia segna complessivamente 9 gol in 46 presenze. Scaduti i termini del prestito, fa ritorno al Chacarita. Nel 2009 torna quindi al Chacarita per disputare la stagione in Primera División Argentina, riuscendo a realizzare 14 gol in 35 presenze. I suoi gol non bastano per salvare i Funebreros dalla retrocessione, cosa che avviene dopo il Torneo Clausura che vede il Chacarita perdere dodici delle ultime tredici gare.

Terminata la stagione passa all'Independiente, dove indossa la maglia numero 17. Ha segnato un gol di testa nella semifinale di ritorno della Copa Sudamericana 2010 contro la LDU Quito e altri gol nella finale della medesima competizione contro il Goiás, che portano il risultato dapprima sul 2-1 e poi sul 3-1. Inoltre nell'arco di due campionati ha segnato complessivamente 16 gol in 52 partite di campionato.

Il 18 luglio 2012 passa in prestito con diritto di riscatto alla società italiana dell'Atalanta, in Serie A. Il 26 agosto 2012 debutta nella massima serie italiana subentrando a Giacomo Bonaventura nella partita persa per 1-0 contro la Lazio. Il 28 novembre 2012 segna la sua prima doppietta durante la partita di Coppa Italia vinta per 3-1 contro il Cesena. Dopo diverse partite giocate subentrando dalla panchina, il 27 gennaio 2013 gioca la sua prima partita da titolare in Serie A contro il Milan. Dopo una sola stagione in Italia, Parra  fa ritorno al Chacharita Juniors, che pochi giorni più tardi lo cede a titolo definitivo all'Independiente, nel frattempo retrocesso nella seconda serie argentina

Sezione: Auguri a... / Data: Dom 15 giugno 2014 alle 01:00
Autore: Redazione TA / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print