Valzania è un calciatore dell'Atalanta. Il giovane talento è stato acquistato dal club bergamasco, con contropartite tecniche, per un valore di circa 6 milioni di euro. Valzania resterà a Cesena per un altro anno, in prestito dal club bergamasco, per farsi ulteriormente le ossa in Serie B. Ha parlato l'agente del calciatore, Silvio Pagliari:

Operazione già nell’aria da una settimana. Valzania resta in prestito al Cesena un altro anno: scelta dell’Atalanta o accordo tra le società?
“No, scelta del Cesena. I bianconeri hanno voluto questo obbligo all’interno del contratto ed hanno insistito per tenere il ragazzo un altro anno. Scelta compresa dall’Atalanta, che non ha fatto resistenza”.

Valzania arriva in una piazza dal vivaio rinomatissimo. Questo ha influito nella scelta del giocatore?
“Sicuramente. L’Atalanta è il miglior club italiano sotto questo aspetto, e ciò ha sicuramente contribuito. Come anche il buon rapporto tra il sottoscritto e la società orobica”.

L’anno scorso ha totalizzato poche apparizioni, è stato promesso più spazio per il prossimo anno?
“Complice l’infortunio non ha potuto avere molto spazio, è vero. Ma adesso il ragazzo sta bene e il Cesena si aspetto un grande Campionato da parte sua. È una piazza importante e il Campionato di Serie B è difficilissimo, ma è perfettamente nelle corde del ragazzo”.

Ultima domanda: operazione da quanto?
“Non voglio far sembrare che non lo voglia dire… Ma non lo so, davvero”.

Cesena, Campionato Primavera 2013/2014, Cesena - Empoli 1-2, nella foto Luca Valzania
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 02 luglio 2015 alle 21:00 / Fonte: mondoprimavera.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print