Sportiello 6 Un errore che poteva costare caro nel finale, per il resto risponde presente.

Toloi 6,5 Avvio difficile, con qualche svarione di troppo, poi chiude in crescendo, sfiorando persino al gol.

Caldara 7 Impressiona il suo lavoro nella retroguardia. Vita difficilissima per Lapadula, oramai è una certezza.

Masiello 6,5 Nonostante qualche problemino fisico, molto bene in fase difensiva. ( dal 58' Zukanovic sv )

Conti 7 Sarebbe stato il massimo vederlo scorrazzare 90 minuti sulla fascia e fare con la medesima efficacia fase difensiva e offensiva. A tratti sontuoso.

Gagliardini 7 Primo tempo con i fiocchi, ruba palla e fa ripartire l'azione, confermandosi tra le più liete sorprese della stagione, cala un pò nella ripresa ma questo non macchia l'ennesima bella prestazione.

Kessiè 6 Non la miglior versione di Kessiè. Un pò frenato per tutta la durata della gara, senza riuscire a scatenare la sua grandissima prestanza fisica. Sbaglia molto spesso l'ultimo passaggio.

Spinazzola 6 Partenza e secondo tempo in sordina, bene per almeno 20 minuti, nella seconda parte della prima frazione, dove tenta persino la via del gol. ( dal 70' Freuler 5 Impatto non all'altezza della prestazione della sua squadra. Sbaglia troppo nel convulso finale.)

Kurtic 6,5 Buonissima prova per almeno 60 minuti, poi il calo e la sostituzione. Bravo a spezzare al manovra altrio e ad aprire grandi spazi. ( dal 65' Dramè sv )

Gomez 6 Solito lavoro di qualità, solito movimento ad aprire la difesa, ma poco efficace nella fase realizzativa.

Petagna 6 Meglio nel primo tempo, quando si esalta in molte situazioni. Nella ripresa, invece, non trova spazi o guizzi.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 17 dicembre 2016 alle 20:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print