l mercato non è ancora iniziato, ma i grandi movimenti possono già vedersi sullo sfondo. Soprattutto quelli che riguardano gli under 21 (dal 1992 in poi) che rischiano di scombinare il mercato anche con valutazioni gonfiate causa possibilità di carriera lunghissima. Così, in attesa di un'estate calda con parecchi campioncini pronti a muoversi, si può stilare una classifica dei più richiesti.

Daniele Baselli - Atalanta - Classe 1992, alla prima stagione da protagonista (ma non titolare) in Serie A, è complice della positiva campagna della banda Colantuono. Ancora zero gol, ma tanta personalità e ottime geometrie che fanno intravedere davvero delle doti da campioncino. La valutazione si aggira intorno ai 12 milioni di euro, ma solo un'offerta folle - quindi più alta - potrebbe far vacillare i nerazzurri, intenzionati a tenerlo. Pure il PSG lo sta seguendo, ma la Juventus è in anticipo su tutti: possibile una sua comproprietà con "parcheggio" per un'altra stagione a Bergamo.

Marco Verratti - PSG - È lui l'ago della bilancia per il possibile approdo di Baselli, ma pure per l'acquisto di Pogba. Il Real Madrid l'ha richiesto, offrendo una cifra tripla (intorno ai 35 milioni di euro) di quanto speso due anni fa dai capitolini. Non male per uno che, solo una stagione fa, rischiava di ritornare in Italia perché non era riuscito a fare quel cambio di velocità che gli richiedevano. In un anno ha raccolto moltissimo, tanto che ora sembra incedibile. Ma solo se non arriva una grossissima proposta

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 18 aprile 2014 alle 21:00 / Fonte: TMW
Autore: Luca Picinali
vedi letture
Print