I tempi degli acquisti di Essien e de Jong sembrano lontani. Il Milan per rinforzare a gennaio il suo centrocampo ha nuove idee. Galliani e Inzaghi hanno individuato nella linea mediana il reparto debole e gli obiettivi del club rossonero mettono in evidenza come rispetto al recente passato la società di via Aldo Rossi stia pensando a una brusca inversione di rotta.

Assodato che l'arrivo in prestito secco di van Ginkel non ha dato i frutti sperati, il Milan tra un mese proverà a portare a Milanello un altro giovane. Niente prestiti, questa volta, ma un investimento previsto già da un po' e possibile anche grazie all'ultimo accordo firmato con Fly Emirates. I calciatori seguiti da tempo sono due: Daniele Baselli e Marcelo Brozovic, rispettivamente in forza all'Atalanta e alla Dinamo Zagabria.
Entrambi del '92, i centrocampisti finiti nel mirino di Galliani hanno entrambi un costo non inferiore agli otto milioni di euro, ma compenserebbero l'investimento iniziale con un ingaggio senza dubbio alla portata del club. Più soldi per il cartellino e meno per l'ingaggio, insomma. La nuova alla linea alla quale sembrano ispirarsi i vertici societari rossoneri per rilanciare la squadra.

In entrambi i casi le trattative non sono vicine alla conclusione e solo i fatti dimostreranno se questo cambio di rotta sarà reale, visto che in estate s'è deciso di puntare sulla strategia ormai consolidata da anni portando a Milanello calciatori come Alex, Fernando Torres, Jeremy Menez e Diego Lopez.
Per Baselli bisognerà superare la concorrenza dell'Inter, mentre su Brozovic - calciatore ammirato a San Siro meno di 20 giorni fa in occasione di Italia-Croazia - c'è praticamente mezza Europa. Tanti interessamenti tra i quali spiccano quelli di Borussia Dortmund e Arsenal.

Il Milan, però, al momento sembra in prima fila per entrambi i calciatori. Chiudere una delle due operazioni vorrebbe dire invertire la rotta rispetto al modus operandi degli ultimi anni.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 04 dicembre 2014 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print