Siamo ormai a due settimane dalla fine del mercato e settimana prossima inizierà la volata che ci porterà al primo di settembre quando verrà messa la parola fine a tutte le trattative. L'Atalanta rimane legata ai nomi dei tre big: Consigli, Bonaventura e Cigarini.

Per il momento sono calate le voci su un possibile addio di Andrea Consigli, il Sassuolo aveva avuto un'idea su di lui ma ha cercato subito altre strade in quanto la richiesta dell'Atalanta era troppo alta per le casse neroverdi. La società emiliana rientra anche nell'affare Luca Cigarini, l'offerta massima è stata di sette milioni ma Percassi ne chiede minimo due in più, Squinzi e il suo staff stanno già cercando delle alternative ma potrebbe arrivare l'offerta giusta per portare il regista atalantino al Sassuolo. Giacomo Bonaventura è stato il giocatore più vociferato nella prima parte di questa finestra di calciomercato, attenzione alla partenza di Balotelli che ha portato 20 milioni di cessione più 20 milione di risparmio nelle casse del Milan. Il futuro di Jack resta legato anche alla partenza di Cuadrado ma attenzione anche a Galliani.

Il gruppo terzini è in esubero e uno tra Brivio e Del Grosso potrebbe lasciare Bergamo, il Palermo ha messo gli occhi su di loro. Prima di muoversi però i siciliani puntano a chiudere l'affare Emerson che nelle ultime ore sembra più vicino a Palermo. Per Suagher invece si sta pensando ad un prestito al Carpi anche se il tutto è legato a Stendardo: la voce che vedrebbe una trattativa tra la Sampdoria e l'Atalanta per portarlo in prestito a Genova è stata smentita da più fronti ma nel casso arrivasse l'offerta andrebbe valutata.

Grassi dovrebbe rimanere con l'Atalanta durante la stagione anche perché Colantuono l'ha preso molto in "simpatia" e crede molto in lui, da valutare negli ultimi giorni di mercato il futuro di Gagliardini. Il giovane ex Cesena vuole giocare e il tutto è legato alla potenziale partenza di Cigarini. In caso il regista atalantino partiesse Gagliardini si giocherebbe il posto in mezzo al campo. Legato all'affare Bonaventura invece è il centrocampista dell'Udinese Zielinski, il giocatore potrebbe partire in prestito ma al momento il Torino sembra in vantaggio. Smentita la pista Gargano, l'Atalanta ha fatto un sondaggio ad inizio mercato ma ha deciso successivamente di non prendere più in considerazione il giocatore.

© foto di Federico De Luca
© foto di Federico Gaetano
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Calciomercato / Data: Ven 22 agosto 2014 alle 20:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print