Durante la giornata di ieri si è parlato di un possibile arrivo di Ante Rebic nell'operazione che porterebbe Giacomo Bonaventura a vestire la maglia della Fiorentina dalla prossima stagione. 

Rebic nasce a Spalato il 21 settembre 1993, èdopo la trafila del settore giovanile nel 2010 approda allo RNK Spalato. Il suo ruolo varia: spesso gioca come esterno offensivo anche se rende meglio come punta per la sua grande velocità. Fino al 2013 resta in Croazia, il 28 agosto però la Fiorentina decide di acquistare il cartellino del giocatore pagando 4,5mil. Esordisce il 30 settembre 2013 contro il Parma dopo aver totalizzato 54 presenze e segnato 17 gol con la maglia dello Spalato.

Una delle principali questioni da affrontare per il calciomercato di giugno è il caso Livaja, il giocatore se ne andrà e si dovrà trovare un sostituto all'altezza della situazione. Rebic, come detto prima, può variare la sua posizione giocando sia come punta che come esterno offensivo. Questo per l'Atalanta potrebbe voler dire aver preso due piccioni con un fava.

Mg Bergamo 27/07/2013 - trofeo Bortolotti / Atalanta-Udinese
nella foto: Marko Livaja
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Giacomo Bonaventura
© foto di Federico Gaetano
Sezione: Calciomercato / Data: Ven 11 aprile 2014 alle 16:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print