La Gazzetta dello Sport fa il punto sul prossimo mercato in entrata della Juventus, con Felipe Anderson che è oggi il giocatore più vicino ai bianconeri in vista del prossimo anno. La fumata bianca definitiva, spiega il quotidiano, arriverà una volta che la matematica certificherà il ritorno in Champions League dei bianconeri, col brasiliano che firmerà un triennale da 4 milioni di euro netti bonus compresi.

Poi spazio alle altre trattativa già imbastite dal dt Giuntoli: oltre a Felipe Anderson arriverà probabilmente un altro esterno d'attacco, con i nomi di Mattia Zaccagni della Lazio, Mason Greenwood del Getafe (ma di proprietà del Manchester United) e Edon Zhegrova del Lille che restano segnati sul taccuino. Poi partirà l'assalto a Teun Koopmeiners primo obiettivo estivo dei bianconeri: per arrivare ai 55-60 milioni richiesti dall'Atalanta servirà probabilmente sacrificare Soulé, ma l'olandese val bene una rinuncia nelle idee della Continassa.

C'è poi il capitolo difesa, con l'addio certo di Alex Sandro e quello probabile in prestito di Tiago Djalo, francese arrivato in inverno dal Lille. Il primo nome per la retroguardia del futuro resta Riccardo Calafiori del Bologna, a prescindere da quello che potrà essere il futuro di Gleison Bremer su cui resta forte il Manchester United.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 16:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print