Nicolò Zaniolo sarà uno dei grandi pezzi pregiati in vista della prossima estate. Adesso in prestito all'Aston Villa, farà rientro in Turchia al Galatasaray che è proprietario del cartellino. Ma sull'ex giocatore di Inter e Roma c'è la fila nel campionato italiano e, proprio su suggerimento del ct della Nazionale azzurra, Luciano Spalletti, il ritorno in Serie A sarebbe possibile a giugno.

Pallino di Manna, obiettivo di Giuntoli
Zaniolo è un giocatore che a Giovanni Manna, attualmente alla Juventus e prossimo direttore sportivo del Napoli, è sempre piaciuto. Per questo contatti e sondaggi per un futuro eventuale del giocatore del Gala inizieranno presto. Intrecci e incroci. Cristiano Giuntoli, dalla scorsa estate uomo mercato bianconero, aveva trattato Zaniolo proprio ai tempi del Napoli e adesso sarebbe tornato a chiedere informazioni in vista dell'estate. Dove la rivoluzione tattica e tecnica dei bianconeri passerà anche dal reparto avanzato. Dopo Felipe Anderson, un altro giocatore d'esperienza in attacco?

Il colpo Viola?
Infine la Fiorentina. La lista di pretendenti estive per Zaniolo è lunga e la società gigliata, pronta a salutare Vincenzo Italiano a giugno, è da tempo interessata. Zaniolo potrebbe essere il nuovo Gudmundsson di Alberto Gilardino o il prossimo Colpani di Raffaele Palladino. Sarà asta in estate, e la lista è solo all'inizio: l'avventura in Premier è ai titoli di coda, poi il trequartista azzurro tornerà in Turchia al Galatasaray. Ma un domani ancora in Serie A, in Italia, si avvicina..

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 13:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print