Tocca a Mattia Caldara. Il nuovo difensore della Juventus si presenta dalla sala stampa dell'Allianz Stadium. Tuttomercatoweb segue live la conferenza, in programma alle 14.30. "E' un momento molto importante per me. So di essere arrivato in una grande squadra. Giocare insieme a Ronaldo? Mi stimolerà molto, sono curioso di vedere come si alleni e come si possa arrivare a certi livelli" le prime parole del giocatore.

Cosa ti ha impressionato del mondo Juve? "Il centro sportivo è di altissimo livello. La mentalità? E' certamente vincente, basta vedere come si allenano Chiellini e Barzagli. Lo scorso anno è stato difficile per me. Sapevo già di venire qui a Torino ma ho comunque dato tutto per la maglia dell'Atalanta".

Su Ronaldo: "C'è molto entusiasmo. In Italia sono anni che non si porta un campione di questo calibro, è il miglior giocatore del mondo. Sono onorato di poter giocare insieme a lui".

Ritardare il treno Juve?. "Sapevamo di non essere ancora pronti. Abbiamo deciso di aspettare e fare il grande passo oggi. Non è solo un cambiamento di squadra ma anche di mentalità".

Il numero di Nesta: "Ho scelto il 13, in onore di Nesta. Negli ultimi anni ho apprezzato anche Chiellini, di lui ho un poster in camera...".

Sulle gerarchie. "L'obiettivo di tutti è giocare il più possibile. Sono qui per giocarmi le mie possibilità".

Sulla famiglia, presente alla conferenza: "Ringrazio la mia famiglia e la mia ragazza, che mi è sempre stata vicina".

Su Gasperini: "Ringrazio anche il mister, che mi ha fatto crescere e ha tirato fuori da me il massimo. Seguirò sempre i suoi consigli".

Come marcheresti Ronaldo, fossi ancora un difensore dell'Atalanta? "Meglio non pensarci... Per fortuna è un mio compagno di squadra".

Su Allegri. "Il mister sa scherzare quando è il caso, ed essere severo quando serve. Non ci siamo parlati approfonditamente, ma voglio dimostrargli tutto il mio valore".

Quali giocatori ti hanno maggiormente impressionato. "Da avversario, lo scorso anno mi impressionò Douglas Costa, giocatore fenomenale.

La Juve da avversario? "Affrontare la Juve la passata stagione è stato per me uno sprone ulteriore. Mi sono sempre spinto nel dare di più".

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 13 luglio 2018 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print