Cessione importante per la copertina del mese di gennaio in casa Atalanta, naturalmente quella di Alberto Grassi al Napoli: sorridono le casse di Percassi, meno Reja, che ha comunque consigliato il giovane nella sua nuova avventura in Campania, dall'alto della sua esperienza. Per la sua sostituzione, arrivano due giovani emergenti come Freuler e Djimsiti, ma il vero colpo Sartori lo fa sulla trequarti: Alessandro Diamanti torna infatti dopo soli sei mesi dalla Premier League per guidare la Dea alla salvezza. L'addio di German Denis, lo straniero più prolifico nella storia del club, viene colmato dall'arrivo di Borriello, che si giocherà dunque il posto in avanti col giovane Monachello e l'esperto Pinilla. Gakpè, autore di tre gol col Genoa nel girone di andata, allunga ulteriormente la panchina in fase offensiva. Capitolo cessioni: detto di Denis, è partito anche Maxi Moralez, così come Suagher in direzione Carpi. Cessione in prestito anche per Minotti e Molina, entrambi nelle leghe inferiori, alla ricerca di spazio.

ARRIVI: Asmah (Accra United), Borriello (Carpi), Petagna (Milan), Gakpé (Genoa), Djimsiti (Zurigo), Freuler (Lucerna), Diamanti (Guangzhou).

CESSIONI: Gatto (Salernitana), Gouano (Gaziantepspor), Parigi (Cosenza), Ceria (FeralpiSalò), Molina (Perugia), Mangni (Ascoli), Boakye (Latina), Grassi (Napoli), Petagna (Ascoli), Nava (Cittadella), Minotti (Siena), Zanotti (Pro Patria), Suagher (Carpi), Moralez (Club Leon).

Formazione tipo al 2 febbraio:
ATALANTA (4-3-2-1): Sportiello; Conti, Toloi, Paletta, Dramè; Kurtic, De Roon, Cigarini; DIAMANTI, Gomez; Pinilla.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 02 febbraio 2016 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print