"Ma Kessie inventeranno, se davvero il centrocampista dell'Atalanta verrà ufficializzato come nuovo giocatore del Milan? Fino a metà stagione, era il simbolo della freschezza e dell'energia dell'Atalanta, era il vero crack del centrocampo bergamasco anche più di Gagliardini, era il giocatore che se l'Atalanta lo tiene in panchina contro la Juventus la formazione di casa non è quella titolare...Da quando il suo nome è stato accostato al Milan e da quando il Club rossonero e l'Atalanta hanno iniziato a parlarne, è iniziata l'operazione candeggio. Come d'incanto i 28 milioni sono diventati troppi (per Gagliardini erano giusti e incontestabili), il giocatore non è più uno che fa la differenza, mentre da qualche bocca è uscito addirittura che non sarebbe titolare a Bergamo.

Non sappiamo quando e non sappiamo soprattutto se Kessie diventerà un giocatore del Milan, ma quello che abbiamo visto e sentito ci basta. Il Milan sta dando sostanza e muscoli a sè stesso, il suo mercato tira dritto, nonostante la sconfitta con l'Empoli i tifosi rossoneri sono tornati a San Siro anche contro la Roma. Atalanta-Milan è stata una partita-chiave, una partita-specchio per capire Kessie e il suo potenziale. A proposito: dopo la coppa d'Africa, un certo calo è nell'ordine naturale delle cose. Ma al bando i dettagli, la sostanza è che i tifosi del Milan in questo momento si sentono forti, si sentono nuovi. Nessuno ha la garanzia o può dare la garanzia che tutti i loro sogni si realizzeranno, ma il calcio è bello proprio per questo, perchè è il regno dell'umore del momento, della sensazione fuggente. Sia che il nome arrivi o non arrivi, sia che il campo dica bene o dica male, il tifoso del Milan si sta sentendo vivo, curioso, attivo. Può seguire le trasmissioni e può andare sulla app di mercato da protagonista, non da voyeur. Oggi i tifosi capiscono tutto, oggi ai tifosi arriva tutto". Ecco un estratto riguardo il possibile approdo di Kessie dall'Atalanta al Milan, nell'Editoriale su TMW del giornalista Mauro Suma

E se il Milan centrerà sia la sostanza, e fino ad oggi ci siamo, che la qualità, il mercato è lungo, dei 4-5 nuovi innesti da aggiungere ad una ossatura che c'è e che troppo spesso è stata sottovalutata nei giudizi, l'analisi della gente rossonera è che il Milan possa tornare a contare, ad essere credibile e protagonista. Cercare di mortificarla, è una operazione piccola e cattiva.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 20 maggio 2017 alle 14:00
Autore: TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print