L'Atalanta, si sa ormai da diverso tempo, deve sfoltire la rosa e in questi giorni si stanno facendo diversi nomi cercando di indovinare chi lascerà Bergamo. Questo è il punto della situazione secondo tutte le indiscrezioni raccolte da TuttoAtalanta.com

Consigli: non c'è mai stato un vero e proprio contatto tra le società per l'estremo difensore, il Sassuolo ha bisogno di un portiere e il tutto è legato all'eventuale prolungamento di contratto di Storari con la Juventus. L'Atalanta chiede comunque 8/9 milioni per il cartellino dell'estremo difensore e resta da vedere la volontà del giocatore.

Brivio: il Palermo si sta raffornzando con l'acquisto del classe 1994 Emerson, il terzino sinistro titolare è Lazaar e il costo del cartellino di Brivio potrebbe rivestire un problema per i siciliani. Pare più percorribile la pista Del Grosso anche se momentaneamente resta ancora un pour parler.

Stendardo: la Sampdoria ha bisogno di un difensore centrale e in questi ultimi giorni ha messo gli occhi sul difensore dell'Atalanta e su Lisandro Lopez. Non c'è stato ancora nessun contatto tra le società, in caso di trattativa si parlerebbe di prestito stagionale. Potrebbe essere un affare da ultimo giorno di mercato.

Cigarini: la situazione è ancora in fase di stallo, la richiesta dell'Atalanta è di circa 10 milioni e il Sassuolo momentaneamente è fermo a 7. Si è parlato dell'inserimento in trattativa di Kurtic ma ora come ora è tutto fermo. Anche questa sarà un affare da ultimo giorno di mercato, i neroverdi devono prima risolvere il nodo portieri

Bonaventura: il gioiellino dell'Atalanta aspetta l'offerta giusta, per ora nessuno si è fatto avanti in quanto i grandi club stanno volgendo altrove la loro attenzione. Il Milan pare sulla buona strada per l'acquisto di Cerci e la Fiorentina è vincolata alla cessione di Cuadrado. Anche qui non si scende sotto i 10 milioni di euro.

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
© foto di Federico Gaetano
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 21 agosto 2014 alle 15:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print