Giandomenico Mesto lascia Napoli dopo tre stagioni in azzurro. Lo stesso giocatore ha scelto i microfoni di TuttoMercatoWeb per commentare l'esperienza napoletana, gettando anche uno sguardo al futuro.

Iniziamo proprio dal Napoli e dalla fine dell'esperienza al San Paolo.
"Mi resta il ricordo di una grandissima esperienza in cui abbiamo raccolto tante soddisfazioni. Ho fatto parte di una squadra di altissimo livello con grandi giocatori, da loro c'è sempre da imparare".

Rimpianti per come è andata a finire?
"Qualche rimpianto c'è sempre in questi casi. Lo scorso anno l'infortunio mi ha limitato in un periodo in cui stavo facendo bene e giocando con continuità. Quello che voglio dire però è che io ho sempre dato tutto per la maglia del Napoli e per aiutare i compagni, anche per questo mi dispiace per come è andata a finire".

Ha qualche sassolino da togliersi, quindi?
"Semplicemente mi sarei aspettato una risposta da parte del club, sia in senso positivo che negativo. Invece nelle ultime settimane non ho più sentito il Napoli, forse anche per l'incertezza che si è respirato fino a pochi giorni fa".

Passiamo al futuro. Atalanta, Bologna, Sassuolo, Torino. Le pretendenti certamente non mancano...
"Ci sono tante squadre di A interessate. Siamo in un momento di riflessione e confronto. La voglia di giocare c'è ed è tanta, la forma fisica anche. Spero di trovare la soluzione migliore per me e la mia famiglia".

Un'esperienza all'estero la sta considerando?
"Per me sarebbe un privilegio. Credo che un'esperienza in un'altra città ed in un'altro campionato sia una cosa che non deve mai mancare nella carriera di un calciatore. Detto questo, resto convinto che la Serie A sia un grandissimo campionato".

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 30 giugno 2015 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print