Il Napoli ormai a un passo dal secondo posto finale si affaccia alla prossima finestra di calciomercato con la consapevolezza di dover allargare la rosa con riserve all'altezza dei titolari. In questa stagione la squadra di Sarri nell'undici titolare s'è dimostrata molto forte, ma ha mostrato lacune importanti per ciò che riguarda le riserve. Anche per questo motivo, il rendimento degli azzurri nelle ultime 15 giornate è un po' calato. Coi titolari in riserva, la squadra ha messo in mostra qualche passaggio a vuoto di troppo che ha acceso la spia gialla in vista della prossima finestra di calciomercato.

Servono in estate tre-quattro innesti di spessore e in questo senso cascano a pennello le dichiarazioni rilasciate quest'oggi da Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica dell'Atalanta, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Ci sono ottimi rapporti col club azzurro, se ci sono calciatori che interessano, i partenopei avranno sicuramente la priorità".

Il riferimento è al centrocampista olandese Marteen de Roon e al portiere Marco Sportiello. Il primo, alla sua prima stagione in Italia, è una delle migliori sorprese del campionato che sta andando in archivio e potrebbe alternarsi con efficacia sia a Jorginho che ad Allan. Il portiere classe '92, invece, è un giocatore da non lasciarsi sfuggire per blindare la porta per i prossimi dieci anni. E' lui l'erede ideale di Pepe Reina, portiere che dovrebbe partire titolare anche il prossimo anno, salvo poi lasciare i guantoni da numero uno a un portiere più giovane e di prospettiva dal 2017.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 11 maggio 2016 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print