BERISHA, voto 7: non può nulla sul gol di Eder nel secondo tempo e nei minuti finali compie un grandissimo intervento su Perisic

MASIELLO, voto 8,5: partita maiuscola quella del difensore dell'Atalanta che dopo pochi minuti trova il gol del vantaggio e nel secondo tempo non perde un metro quando si tratta di attaccare. Punta l'uomo, trova bene i compagni. Un vero e proprio uomo offensivo per il gioco di Gasperini.

CALDARA, voto 7: partita più che sufficiente quella del centrale atalantino che con Masiello sbilanciato in fase offensiva deve fare gli straordinari per tenere al sicuro la difesa. Ottimo controllo della gara e buoni interventi in fase di chiusura, Icardi rimane impotente.

TOLOI, voto 8: Gasperini gli chiede gli straordinari e lui risponde presente con un ottimo primo tempo composto da ottime chiusure e spinte offensive, giocatore a 360 gradi. Speriamo nulla di grave l'infortunio (Dal 45' Konko 6,5: lezioso sul fallo sulla trequarti che regala il gol ad Eder ma pericoloso sulle palle inattive con un colpo di testa insidioso)

CONTI, voto 8,5: nel primo tempo con Dramè si guadagna il titolo di migliore in campo correndo molto sulla destra e sfiorando il gol del raddoppio. Non ha paura a saltare l'uomo e ha la personalità di un giocatore esperto. Ottima gara

FREULER, voto 7: gestisce bene il gioco dell'Atalanta trovando sempre un compagno libero con diagonali o traversoni. Un giocatore di grande spessore: dà sicurezza in fase difensiva e gestisce bene gli spazi in fase offensiva.

KESSIE, voto 7,5: grande potenza fisica e grande potenziale offensivo per la rivelazione dell'Atalanta di quest'anno. Nella partita di oggi tanto fumo e tanta lotta a centrocampo ma poca concretezza. Il centrocampista si è sacrificato per la squadra tenendo alto il pressing e guadagnandosi il rigore nel finale.

DRAME, voto 8: il precursore dell'attacco dell'Atalanta di oggi, sulla sinistra i bergamaschi hanno la meglio e Dramè riesce a crossare da qualsiasi posizione mettendo in difficoltà l'Inter.

KURTIC, voto 7,5: pressa l'Inter sin dai primi metri dopo l'area di rigore non permettendo loro di creare ed impostare l'azione partita di sacrificio ma di grande efficienza.

PETAGNA, voto 6,5: grande voglia e potenza fisica della punta bergamasca che lotta su ogni pallone cercando di superare fisicamente la difesa interista. Poco incisivo sulla gara con pochissime azioni pericolose. (Dal 61' PINILLA 7: entra dopo tanta assenza e si incarica del rigore battuto con personalità)

GOMEZ, voto 7: dopo il pareggio dell'Inter è il giocatore che tiene in vita i suoi con grandissimi movimenti tra le linee, manca il vero e proprio guizzo per risolvere la partita. (Dal 80' GAGLIARDINI, S.V.)

Conti Andrea - FIORENTINA-ATALANTA SERIE A 8a GIORNATA - 16.10.2016 FIRENZE - Stadio Artemio Franchi
© foto di Federico De Luca
Kessi? Franck Yannick  - FIORENTINA-ATALANTA SERIE A 8a GIORNATA - 16.10.2016 FIRENZE - Stadio Artemio Franchi
© foto di Federico De Luca
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 16:56
Autore: Matteo Mongelli
vedi letture
Print