Un'occasione da non fallire, una partita che vale una stagione per l'Empoli. La squadra di Martusciello, dopo la sconfitta cocente contro il Cagliari, deve conquistare i tre punti e sperare in una vittoria della Juventus sul Crotone che condannerebbe i calabresi alla retrocessione. L'opportunità di festeggiare l'eventuale salvezza al Castellani, davanti ai propri tifosi, senza arrivare con il fiato sul collo all'ultima giornata contro il già retrocesso Palermo che ha sconfitto il Genoa nello scorso turno. Aria di festa invece tra le fila degli ospiti, Gasperini si gode l'ingresso in Europa League dopo il pari dell'Atleti Azzurri d'Italia con il Milan. L'Atalanta potrebbe non avere le stesse motivazioni dell'ultima gara visto che il quarto posto della Lazio dista quattro punti.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Pochi dubbi per Martusciello che non stravolge l'ossatura della squadra e probabilmente farà partire dalla panchina il sempre verde Massimo Maccarone, l'esperto attaccante ha trovato la via della rete nel match contro il Cagliari. In avanti quindi spazio alla coppia formata da Thiam e Pucciarelli con El Kaddouri ad agire alle loro spalle. Centrocampo a tre con Krunic, Diousse e Croce.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Formazione tipo per Gian Piero Gasperini che sicuramente dovrà fare a meno del primo portiere Berisha, l'albanese infatti non ha preso parte all'allenamento nella giornata di ieri, in panchina andrà il giovane Rossi. Sarà Cristante il centrocampista più avanzato della linea a cinque pronto a farsi largo tra gli spazi che apriranno la coppia Gomez-Petagna. Retroguardia titolare con Toloi, Caldara e Masiello.

Sezione: Altre news / Data: Dom 21 maggio 2017 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print