12.04 Sì chiude la presentazione

12.02 Queste le parole di Percassi: "L'investimento dell'Atalanta é di circa 2,2 milioni di euro, il Comune ha messo ancora circa 1,5 milione di euro. Si vede notevolmente una differenza tra le tribune e le curve e se dipendesse da me cambierei sempre qualcosa ogni volta che vedo i lavori. Presenteremo la campagna abbonamenti l'8 luglio".

11.50 Parla Tombolini, associazione diversamente abili Bergamo: "La situazione di prima era deprimente per chi andava allo Stadio e aveva un problema di disabilità. La copertura della zona é stata un grande passo di qualità, essere stati interpellati fa piacere e dá forza anche a noi come associazione"

11.48 Prende la parola il sindaco Gori: "Prima era più in voga l'idea di realizzare una cittadella Dello sport a Grumello. Quel progetto non é andato in porto e da lí abbiamo iniziato a parlare della risistemazione del nuovo stadio. Io sposo l'idea di uno stadio nella città di Bergamo, dove si possa arrivare a piedi o le famiglie con i mezzi pubblici. Siamo a 500m dall'Accademia Carrara"

11.47 Parla il direttore esecutivo Spagnolo: "Perdiamo 1300 posti nella tribuna centrale e 1000 posti nella tribuna Creberg"

11.44 Riprende la parola Percassi: "C'é un'ottima collaborazione con il Comune di Bergamo e sono molto in gamba. C'é ancora tanto da fare. Ci siamo ispirati a diverse soluzioni . 

11.40 Queste le parole del sindaco Gori: "Sono molto contento della collaborazione che c'é tra la società e il Comune, fanno seguito ad un periodo nel quale non si andava molto d'accordo. Ieri abbiamo formalizzato il contratto con la giunta, abbiamo azzerato i contenziosi del passato creando un rapporto di armonia. Inizia un nuovo corso, lo Stadio é un punto di forza per la città. É uno stadio speciale con un architettura di grande valore. Noi facciamo la nostra parte con investimenti anche del Comune con parti di pubblica utilità come i fari e la nuova postazione per i disabili. Siamo nella direzione degli stadi inglesi, é una scommessa sui tifosi dando loro fiducia togliendo le barriere. Questo é possibile perché l'Atalanta ha un presidente molto appassionato alla società e alla città di Bergamo: un vero imprenditore".

11.38 Queste le parole del presidente Antonio Percassi: "É un bellissimo progetto, ogni giorno che vado a vedere il cantiere si fanno delle migliorie, vogliamo che lo stadio sia il primo biglietto da visita. Sulla carta ci piace molto, recuperiamo una struttura che ha una storia. Questo é il primo messaggio che vogliamo dare"

11.32 "Abbiamo realizzato anche delle nuove postazioni per i giornalisti ai lati della tribuna" conclude l'architetto "Stiamo ristrutturando gli affreschi e abbiamo ritrovato quelli vecchi".

11.28 Piantelli si sofferma sulla tribuna centrale: "Abbiamo pensato anche ad un nuovo parterre per la tribuna centrale. Il pubblico sarà a ridosso del campo togliendo la bariera, le panchine vengono messe in linea con il pubblico. Nella parte superiore verranno ricostruiti nuovi Sky Box"

11.25 Continua l'architetto: "Nel parterre della tribuna Giulia Cesare eliminiamo la barriera e le prime tre file. Aumentiamo la qualità della vista non istruita. Realizziamo due piattaforme da 40 posti ognuna per i fruitori diversamente abili. Piattaforme completamente coperte, verrà garantito anche il parcheggio riservato".

11.17 Queste le parole dell'architetto Mauro Piantelli: "Ci sono stati degli interventi necessari per mettere a norma lo stadio. Abbiamo cercato di dare delle risposte ad esigenze funzionali inserendolo in un progetto più ampio. Ci stiamo occupando delle due tribune e gli interventi della Creberg riguarderanno l'eliminazione della vetrata e riqualificheremo il parterre. La tribuna d'onore sarà sistemata eliminando le barriere e realizzeìando nuove sky box. É un progetto di restauro"

11.14 La presentazione parte con i ringraziamenti di Antonio Percassi. Viene mostrato un video di presentazione

11.00 Buongiorno amici di TuttoAtalanta.com, siamo nella meeting room degli uffici di Antonio Percassi. A breve inizierà la presentazione dei nuovi progetti dello Stadio Atleti Azzurri D'Italia di Bergamo. Segui la diretta testuale su TuttoAtalanta.com

Bergamo 02/08/2014 - amichevole / Atalanta-Nantes
nella foto: Antonio Percassi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 30 giugno 2015 alle 12:15
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print