I gioiellini di casa Atalanta, su tutti Baselli e Zappacosta, sono sempre tra i più richiesti durante le sessioni di calciomercato. Per analizzare a 360 gradi proprio il futuro di questi due giovani talenti, tra i prospetti più interessanti del calcio italiano, capire a che punto stanno le trattative che li riguardano, Fantagazzetta ha raggiunto in esclusiva il direttore sportivo dei bergamaschi, Giovanni Sartori, a cui abbiamo chiesto anche lumi in merito alle situazioni di due punti cardine del team guidato da Edy Reja, Denis e Cigarini. 

Baselli-Fiorentina, operazione vicina alla conclusione? 
“C’è un interesse della Fiorentina e sono stati avviati certi colloqui. Ma ci sono anche interessi di altre squadre italiane. Stiamo valutando determinate offerte, tra cui c’è anche una richiesta dall’estero”. 

Il Milan sembra a questo punto essersi un po’ defilato? 
“Ripeto, piace a diverse squadre Baselli. Non c’è una squadra che al momento è avanti rispetto alle altre. A noi interessa che vengano soddisfatte le nostre condizioni”. 

Capitolo Zappacosta. Avete ricevuto proposte dalla Premier nelle ultime ore, si parla di Watford e Liverpool in tal senso. Conferma? 
“Per Zappacosta abbiamo ricevuto anche proposte dall’estero, è vero. Ma ancora non le riteniamo soddisfacenti. Posso dire in ogni caso che si tratta di un giocatore molto richiesto”.

Dovesse sbilanciarsi adesso sul suo futuro, lo vede più in direzione Oltremanica o ancora in Serie A, visto che la Juventus continua a tenerlo d’occhio. 
“E’ davvero difficile prevedere in questo momento dove possa essere il suo futuro. Alla Juve è un profilo che piace Zappacosta, viene seguito date le qualità di cui dispone, ma tengo a precisare che non ci sono trattative in corso attualmente”.

Passiamo a Cigarini. Esiste la possibilità che possa lasciare Bergamo?
“No, Cigarini resta qui. Con la possibile uscita di Baselli non possiamo permetterci di privarci di altre pedine fondamentali”. 

Stesso discorso, quindi, vale anche per Denis. 
“Sì assolutamente, Denis non va da nessuna parte”. 

Non potrebbe esserci, però, un nuovo tentativo da parte dell’Independiente?
“La società l’ha tolto dal mercato, discorso chiuso”.

In attacco, pertanto, e a centrocampo con l’arrivo di Kurtic, siete a posto così. 
“Direi di sì. Adesso faremo qualcosa nel reparto arretrato, senza comunque farci trovare impreparati davanti alle possibili occasioni che si presenteranno. Da qui al 31 agosto possono succedere tante cose”.

Deciso, secco più che mai Sartori. Conferme pesanti, come quelle di Denis e Cigarini, e una presa di posizione più che mai netta nei confronti delle pretendenti di Baselli e Zappacosta: chi li vuole dovrà effettuare delle offerte vantaggiose, che rispecchino il reale valore dei giocatori. Nessuno sconto, nessun tentativo di far scendere il prezzo dei rispettivi cartellini. E che sia Italia o estero poco cambia per il club di Percassi.
 

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 04 luglio 2015 alle 09:00 / Fonte: fantagazzetta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print