Con il campionato al via l'ex allenatore di Atalanta e Udinese, Stefano Colantuono, ha scelto TuttoMercatoWeb per fare le carte alla nostra Serie A. "Per il favorito penso che il mercato sia stato abbastanza chiaro, la Juventus è la squadra da battere. Dietro la Roma, il Napoli, piano piano le altre".

E le milanesi?
"Credo che siano leggermente attardate, perlomeno lo penso ai blocchi di partenza, normale che il campionato poi possa stravolgere tutto".

Il Napoli può sopperire all'addio di Higuain?
"Ha fatto una buona squadra, dipende quanto pagherà la sua assenza. Ha timbrato il cartellino trentasei volte, quando hai uno così che parliamo a fare? Manolo Gabbiadini è partito bene, l'ho visto nelle amichevoli molto motivato. Potrebbe essere lui il nome nuovo".

Lei lo ha allenato.
"I mezzi li ha sempre avuti, era al primo anno di Serie A. Parlavo spesso con Mino Favini delle grandi potenzialità di questo ragazzo. Ho l'impressione che sia migliorato anche a livello mentale. Creedo che sia ancora più consapevole di quelli che sono i suoi mezzi".

Domani c'è Roma-Udinese
"Il pronostico è normale che sia a favore della Roma, sulla carta è costruita molto bene e lotterà con la Juventus per lo Scudetto. Però ha giocato una partita in settimana e l'Udinese può giocare su questo aspetto. L'errore può essere presentarsi deconcentrati, credendo di aver già vinto, con l'Udinese che può essere pronta".

Chi sarà la rivelazione?
"Spero possa essere l'Atalanta. Strada facendo faranno qualcosa, il mercato è lungo. Lo dico da tifoso e da nostalgico, è la mia squadra".

E il capocannoniere?
"Sarebbe facile dire Higuain. Mi gioco Gabbiadini".

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 19 agosto 2016 alle 20:00
Autore: TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print