L'Atalanta riparte dopo una stagione fantastica, con un mercato fatto di cessioni importanti e innesti di livello. Abbiamo chiesto un voto al Cobra, Andrea Soncin: "6,5. Ci sono state due perdite importanti come Kessié e Conti, in linea con la politica societaria. È fondamentale aver blindato Gomez e Spinazzola, come pure aver riportato a Bergamo De Roon. E poi ci sono stati due prestiti di giovani molto interessanti come Vido e Orsolini. Ottimo anche l'arrivo di Ilicic, giocatore dalle qualità eccelse che se trova continuità può illuminare il pubblico dell'Atleti Azzurri. La scommessa? Cornelius".

Cosa non la convince?
"A proposito di scommesse, forse sono troppe, per una stagione così lunga e impegnativa. Dovendo partecipare anche all'Europa League, Gasperini potrebbe avere poche alternative in alcuni ruoli".

Il colpo più importante?
"Oltre ad avere blindato Gomez, sicuramente la riconferma del blocco difensivo, che molto bene ha fatto nella passata stagione".

Dove può arrivare questa squadra?
"Con Gasperini non si possono mettere limiti, fondamentale sarà la tenuta fisica e soprattutto mentale, considerato il doppio impegno settimanale".

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 05 settembre 2017 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print