Oggi l'Atalanta ha chiuso l'affare per Andrea Consigli, 4 milioni di euro per l'intero cartellino del giocatore. La vendita di uno dei big è andata in porto, ma si è trattata di una vera e propria svendita: il valore di mercato del calciatore è di circa 8/9 milioni e l'Atalanta si è accontentata della metà dopo che il Sassuolo non alzava l'asticella nemmeno per Cigarini.

Il duo Bonato-Rossi aveva la priorità di trovare l'estremo difensore per la prima parte della stagione e successivamente avrebbe cercato un centrocampista. L'Atalanta trattava per il regista, ma il Sassuolo più di 6 milioni non dava: nulla da fare e Cigarini tolto dal mercato. Bonaventura resta una seconda scelta per l'Inter: Ausilio vuole Lavezzi. Brivio parte in prestito e le casse della Dea non trovano bottino. Ecco che bisogna accontentarsi di 4 milioni e svendere Consigli.

Attenzione al gioiellino Baselli, oggi le due società ne hanno parlato, ma la richiesta dell'Atalanta resta alta, chissà se abbasseranno anche il suo valore. 

L'ultimo pensiero va a Consigli stesso, portiere che ha fatto veramente delle ottime cose a Bergamo. Il suo ingaggio supererà quello di Denis (1 milione circa il Tanque più bonus, 1,2 milione Consigli). Perché ha deciso di andarsene?
Sinceramente non trovo altra spiegazione che la sua scelta sia stata dettata da un fattore di certo anche economico, dove sono finiti i discorsi del "Voglio una big", "Voglio giocare in Europa"?.

La svendita di mercato ha un vincitore ed è il dio soldo. Buona fortuna Andrea.  

Andrea Consigli
© foto di Federico Gaetano
Sezione: Calciomercato / Data: Sab 30 agosto 2014 alle 20:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print