TA24 MERCATO - Non solo cessioni: Falletti, Battaglia, Gosens e le piste in entrata

 di Redazione TuttoAtalanta.com  articolo letto 2895 volte
TA24 MERCATO - Non solo cessioni: Falletti, Battaglia, Gosens e le piste in entrata

In attesa di programmare un'estate di cessioni che arricchiranno sensibilmente le casse dell'Atalanta, il club orobico sta predisponendo i primi colpi in vista di una sessione importante per non perdere di vista gli obiettivi meritevolmente sudati e meritati nella stagione in corso. Anche per questo motivo gli orobici stanno precorrendo i tempi, anticipando concorrenze importanti per portare a termine gli obiettivi di cui sopra.

Per esempio Falletti, in scadenza di contratto con la Ternana, rappresenta il primo rinforzo per la fase avanzata dell'impianto di gioco di Gasperini. L'uruguayano non è tuttavia un caso isolato, perchè Sartori si sta muovendo con efficacia anche in giro per l'Europa. Vi abbiamo raccontato in esclusiva da circa una decina di giorni l'offensiva riguardante Rodrigo Battaglia: il centrocampista italo argentino gioca nel Braga ed è stato prenotato dai nerazzurri pagando la clausola che rescinderà il suo contratto con il club lusitano. L'agente del giocatore Villarino era a Zingonia nei giorni scorsi per definire l'operazione.

La nuova idea che abbiamo svelato nei giorni scorsi parla invece tedesco, e risponde al nome di Robin Gosens. L'esterno sinistro classe 1994 gioca in Olanda nell'Heracles e sta facendo parlare di sé in maniera più che positiva.
Da tenere sotto controllo, infine, anche la pista Foket. Il duttile esterno basso del Gent è conteso in Italia proprio dai nerazzurri e dal napoli.