L'incorcio tra l'Atalanta e Gianvito Plasmati avviene nel 2009: l'attaccante approda a Bergamo in prestito dal Catania per 300.000euro, diritto di riscatto fissato ad 1,5 milioni. Totalizza in Campionato 12 presenze segnando 3 reti. La società nerazzurra non riscatta il cartellino e Plasmati torna a Catania per una stagione. Da lì inizierà il travaglio degli svincoli.

Svincolatosi dai siciliani ,dopo essere stato messo fuori rosa per non aver accettato il prolungamento del contratto, approda al Nocerina nell'estate 2011, neopromossa in Serie B. Nella sessione invernale passa in prestito al Varese, non verrà esercitato il diritto di riscatto ma verrà acquistato a titolo definitivo dal Vicenza per la stagione 2012-2013: 16 presenze e 2 reti.

Stagione successiva parte da Vicenza passando a titolo definitivo alla Virtus Lanciano, attaccante titolare con 30 presenze e 7 reti all'attivo, il calciatore decide però a fine stagione di andarsene approdando al Siena società che successivamente fallirà lasciando Plasmati tutt'ora svincolato all'età di 31 anni. 

Lg -  Nocera Inf. 15/10/2011 - Stadio San Francesco D'Assisi - Campionato di Serie Bwin / Nocerina vs Modena - nella foto: Gianvito PLASMATI; Oliveira JEFFERSON ALVES
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
Sezione: Che fine ha fatto.. / Data: Mer 17 settembre 2014 alle 12:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print