L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ci crede. Crede nella storia, nella qualificazione alla finale di Europa League dopo aver eliminato la super favorita Liverpool. L'ultimo ostacolo si chiama Olympique Marsiglia, con la Dea che questa serà scenderà in campo al Velodrome per l'andata della semifinale. Per quanto riguarda la formazione, il Gasp punterà sul suo blocco titolare senza troppi calcoli, partendo dalle assenze forzate di Holm, Toloi e Bakker per infortunio e da quella di Hien per squalifica.

"I ruoli di favoriti contano poco, quello che conta è come giochi in campo, domani abbiamo più credibilità perché abbiamo eliminato il Liverpool, ma si riparte sempre da zero a zero. Mi auguro di fare meglio della gara d'andata di Firenze, quando ci sono le due gare ci sono sempre atteggiamenti diversi. La nostra prima ambizione è fare una buona partita qui e metterci in evidenza, avere coraggio e qualità nell'affrontare questo tipo di partite", ha spiegato Gasp in conferenza stampa.

Al suo fianco anche Mario Pasalic, che ha così parlato: "L'atmosfera? Non mi aspetto nulla di particolare, siamo abituati a giocare in atmosfere simili, ma ci dà tanti stimoli. Bisogna isolarsi da tutto questo, conta il campo. In questi anni abbiamo già giocato due finali di Coppa Italia, sarebbe bello raggiungere una finale di Europa League, sarebbe davvero un traguardo storico".

Sezione: Copertina / Data: Gio 02 maggio 2024 alle 12:02
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print