Una battuta d’arresto che può pesare, ma che non deve far perdere la concentrazione in un momento cruciale della stagione. L’1-0 contro la Viola ha evidenziato qualche limite, sicuramente dal punto di vista fisico: la Fiorentina col pressing tutto campo ha dato filo da torcere, a un’Atalanta che ha fatto fatica a costruire gioco e a sviluppare le proprie trame.

Carnesecchi migliore in campo

Di sicuro i nerazzurri si portano a casa la prestazione di un giocatore che pian piano sta diventando fondamentale, quel Marco Carnesecchi in odore di nazionale che continua a stupire anche davanti al ct Luciano Spalletti. Ieri sera l’estremo difensore della Dea ha piazzato due parate decisive che hanno salvato il risultato e hanno lasciato aperta la sfida di Bergamo: valore aggiunto tra i pali, Carnesecchi sembra aver colto anche il consiglio del Gasp, con un pizzico di ammorbidente in più tra sui piedi: aspetto fondamentale per poter far partire la manovra in maniera fluida e el veloce.

Le parole di Carnesecchi

"La Fiorentina ha i suoi meriti, noi non siamo riusciti ad arrivare bene sui loro portatori di palla. Nel secondo tempo la partita è cambiata, le mie parate sono dovute al fatto che ci siamo sbilanciati ma bisogna metterlo in conto quando si vuole pareggiare", ha dichiarato il portiere ai microfoni di Sportmediaset subito dopo il match. Ma non manca la fiducia per il ritorno: "Sono positivo, abbiamo fatto un secondo tempo in crescita dal punto di vista fisico e del gioco. Siamo fiduciosi per il ritorno, speriamo che riusciremo a dare continuità ai secondi 45 minuti". Nel frattempo si riparte da Cagliari e da un match da vincere assolutamente per proseguire la corsa Champions.

Sezione: Copertina / Data: Gio 04 aprile 2024 alle 09:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print