Cari tifosi atalantini,

Sono qua a salutarvi dopo 16 anni in cui ho vestito la maglia dell'Atalanta, esclusi i due anni in prestito a San Benedetto del Tronto e Rimini, anni nei quali però ho giocato con l'unico obiettivo di migliorare per poter tornare a giocare a Bergamo.

E un giorno strano, perché quando si lascia quella che consideri "casa", quando si lascia quella che ormai è una seconda famiglia non può che lasciarti strane malinconie dentro e una sensazione mai provata per me, la sensazione di uscire dalla vita dell'Atalanta e che l'Atalanta sia uscita dalla mia!

Avevo dichiarato che avrei lasciato Bergamo per una squadra che giocasse in Europa, non è andata così, in questo strano mercato le squadre che giocavano le coppe non mi hanno cercato, l'Atalanta doveva vendere un giocatore, l'offerta è arrivata per me e dal Sassuolo, la Dirigenza ha fatto quello che tiene in piedi questa società... Formare i giocatori, valorizzarli e venderli!

Sono emozionato e carico per questa nuova avventura ma allo stesso tempo malinconico e nostalgico perché lascio la squadra del mio cuore!

Ringrazio voi tifosi per avermi sempre sostenuto anche nei momenti meno belli, per aver gioito insieme a me delle grandi cose che abbiamo fatto in questi ultimi anni, ringrazio la Società per avermi fatto crescere con dei principi giusti e sani di sport e per avermi dato l'opportunità di giocare in prima squadra, ringrazio tutte le persone che lavorano dietro le quinte come i nostri spettacolari massaggiatori Reno, Il Boss, Marci, Michi, persone d'oro atalantini e bergamasche come anche Dorino, Luca Nadia il Doc, Mirco, ringrazio il Mr il suo staff e tutti gli allenatori che mi hanno cresciuto nel settore giovanile, ringrazio Mr Coccia e Mr Biffi, ringrazio i miei splendidi compagni, il vero top player dell'Atalanta è il gruppo, sempre unito, positivo e forte che nei momenti difficili si è sempre rivelato un gruppo di persone VERE.

Ecco, lascio tutto questo... Questa per me è l'Atalanta e per questo da milanese mi sono innamorato di lei!

Grazie di cuore di tutto, ora a Modena ci sarà un gran tifoso in più!

Forza Atalanta!!!

Con affetto

Andrea Consigli
 

Sezione: Altre news / Data: Dom 31 agosto 2014 alle 14:15 / Fonte: Atalanta B.C.
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print