Domani ennesimo banco di prova per Stefano Colantuono, durante la settimana si è parlato di un possibile esonero e si è già delineato il nome del sostituto. Al momento, secondo le nostre fonti, la posizione dell'allenatore dell'Atalanta in quanto la società continua a riporre la sua fiducia nel tecnico dei record. Sicuramente la posizione di classifca non aiuta: la zona calda è ad un punto e un passo falso contro l'Empoli potrebbe portare l'Atalanta nelle sabbie mobili della zona retrocessione.

Contro la Roma si sono visti dei miglioramenti nei primi minuti di gioco, domani torna Cigarini dopo la squalifica in appoggio. Difficile che si torni al centrocampo a 3 dopo la non totale riuscita di tale esperimento. Raimondi confermato sulla destra con Gomez sulla sinistra, l'argentino ha dimostrato grandi movimenti offensivi ma poca concretezza sotto porta. Torna Benalouane in difesa a fianco di Stendardo: Zappacosta e Dramé terzini. Colantuono durante la conferenza stampa ha confermato la fiducia a Denis con Moralez tre quartista: possibile inserimento di Bianchi a partita in corso.

L'Empoli ha reso lo stadio di casa un fortino e domani serve una grande aggressività sin dall'inizio. La chiave potrebbe essere la fascia sinistra con la coppia Cigarini-Gomez, azione coronata dai  movimenti di Denis e Moralez. La Roma è stata messa in difficoltà con la mobilità di Moralez che non dà punti di riferimento alla difesa avversaria permettendo al Tanque più libertà.

Domani ennesimo banco di prova per Colantuono, torneranno i tre punti?

 

 

Bergamo 02/08/2014 - amichevole / Atalanta-Nantes
nella foto: Stefano Colantuono
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Copertina / Data: Sab 29 novembre 2014 alle 10:45
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print