Se ne sta parlando ormai da settimane e tutti hanno espresso la loro opinione: tra chi lo definisce incedibile dicendo che non c'è nessuna trattativa in corso e chi lo vede già a Napoli ad allenarsi con Reina e compagni. Secondo quanto raccolto dalle nostre fonti Atalanta e Napoli stanno parlando ormai da tempo per concludere l'affare con Marco Sportiello che sarebbe già pronto a lasciare Bergamo una volta trovato l'accordo tra le società.

PRIMA PROPOSTA - Atalanta e Napoli avevano la priorità di trattativa sul giocatore e così e stato. La richiesta dei bergamasci oscillava tra i 9 e i 10 milioni di euro. Giuntoli in primis ha proposto a Percassi 6 milioni più il cartellino di Sepe prima ed El Kaddouri poi.

SECONDA PROPOSTA - La proposta è stata rifiutata dall'Atalanta che chiedeva solo un compenso economico che andasse dai 9 ai 10 milioni senza una contropartita tecnica in quanto la squadra è già in fase di costruzione e sono gli altri gli obiettivi preventivati dalla società nerazzurra.

Il Napoli, sempre secondo le notre fonti, starebbe per presentare all'Atalanta un'offerta economica di circa 9,5 milioni e un contratto quinquennale con Sportiello. Salvo imprevisti dettati dagli ultimi minuti la dirigenza orobica accetterà l'offerta economica comunicando ufficialmente la cessione dell'estremo difensore.

© foto di Federico De Luca
Sezione: Copertina / Data: Mar 02 agosto 2016 alle 12:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print