L’Atalanta porta a casa un punto dopo una partita combattuta, la squadra ha ritrovato il cuore e la grinta che non si era vista a Udine. Questo era l’obiettivo di serata ed è stato raggiunto pienamente, un primo tempo attendista e molto tattico; una ripresa più offensiva e gol ritrovato da Denis. Bella e fortunata la parata di Sportiello e mai come stasera così efficace: se Higuain segnava si materializzava l’ennesimo risultato immeritato per l’Atalanta. Una formazione che sinceramente ha lasciato perplessi diversi tifosi e anche colleghi ma alla fine Colantuono ha avuto ragione: ha bloccato gli esterni del Napoli trovando nella costanza di attacco agli spazi di Denis la chiave di lettura del gioco.

I fantasmi svaniscono? Sicuramente la prestazione di questa sera ha dimostrato che quello di Udine è stato solo un black out da cercare di evitare. Grande prestazione di Raimondi e Del Grosso e buona prova corale. Manca ancora qualcosa in attacco, Denis non ha avuto tante palle da gol ma l’importante era ritornare a segnare.

Ora la concentrazione andrà alla gara di domenica contro il Torino, non ci saranno Benalouane e Cigarini ma dopo questa sera Colantuono ha dimostrato che tutti possono dire la loro in questo campionato.  

Sezione: Copertina / Data: Mer 29 ottobre 2014 alle 23:20
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print