Sabato alle 15.00 scocca l'ora X della ripresa del Campionato per l'Atalanta che al Comunale attende il Torino di Ventura. Due turni in casa che potrebbero voler dire compiere un passo fondamentale verso la salvezza. Ora come non mai per la squadra di Edy Reja servono i tre punti in vista anche degli impegni di Cagliari e Cesena: in casa contro la Lazio e fuori casa contro il Genoa per i sardi, a Verona prima e contro il Chievo al Manuzzi per i romagnoli. 

Contro il Torino l'allenatore della Dea starebbe pensando all'inserimento di una seconda punta a fianco di Pinilla e, vista la squalifica di Denis, il ballottaggio è tra Bianchi e Boakye. Entrambi con poco minutaggio ma molta voglia di riscatto, un 3-4-1-2 offensivo per abbattere un toro che arriva dalla vittoria a Parma.

Sportiello tra i pali con difesa a tre targata Benalouane, Stendardo e Biava. Zappacosta e Del Grosso esterni di centrocampo con ripiego in difesa in fase offensiva del Torino. Cigarini e Carmona in regia dietro a Moralez. Pinilla e Bianchi potenziale coppia d'attacco. 

Una partita che si annuncia a ritmi alti con l'Atalanta che dovrebbe avere in mano il pallino del gioco cercando le due punte attraverso i movimenti di Maxi Moralez. In fase difensiva Zappacosta e Del Grosso a dare man forte ai tre difensori per non lasciare spazi agli attaccanti del Torino. L'ex Avellino alto sulla destra con Moralez tendenzialmente più a sinistra in un variante 4-4-2. 

Sabato iniziano le ultime dieci partite, mancano circa 9/10 punti per la salvezza e vincere le prossime due potrebbere essere fondamentale per il futuro dell'Atalanta

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Copertina / Data: Gio 02 aprile 2015 alle 19:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print