In questi giorni si sta parlando di calciomercato in casa Atalanta, diversi i nomi gettati nel pentolone e diverse le voci che si sono sentite. Ecco un quadro delle ipotesi più concretizzabili per gennaio:

GILARDINO: l'attaccante ex Genoa vorrebbe tornare l'Italia ma la questione economica di ingaggio del giocatore è ancora da risolvere (si parla di 800.000euro stagionali). L'Atalanta ha incontrato l'agente del giocatore e la trattativa potrebbe concludersi a gennaio. 

LAZZARI: il centrocampista della Fiorentina pare in collisione con i toscani, l'Atalanta offrirebbe al calciatore un prestito semestrale con ipotesi di un biennale se rispetta le attese a fine stagione. Il calciatore è molto affascinato da un ritorno in nerazzurro, attenzione però a Verona, Chievo e Cagliari. 

PANDEV: l'attaccante del Galatasaray piace ai nerazzurri ma resta un problema l'entità dell'ingaggio chiesta dal giocatore. I contatti tra le parti stanno continuando.

PINILLA: il nuovo nome annunciato da Alfredo Pedullà è Mauricio Pinilla che non sta trovando molto spazio al Genoa e potrebbe approdare a Bergamo in prestito.

DIAMANTI - TAARABT: nomi legati alla sponda rossonera di Milano. I calciatori vorrebbero tornare in Italia ma la loro priorità al momento resta il Milan. Qualora Galliani non dovrebbe presentare nessuna offerta l'Atalanta potrebbe tentare il colpaccio.

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Copertina / Data: Sab 20 dicembre 2014 alle 10:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print