All'indomani della battuta d'arresto in Coppa Italia contro la Fiorentina, l'Atalanta si ritrova al bivio di una stagione ancora ricca di promesse e di sfide. La semifinale di ritorno prevista per il 24 aprile a Bergamo rappresenta una nuova chance di redenzione, ma non è l'unica preoccupazione di Gasperini e della sua truppa.

UNA SCONFITTA CHE NON CONDANNA
La partita di Firenze si è conclusa con una sconfitta che, seppur amara, ha lasciato ampi margini di recupero per l'Atalanta, pronta a dimostrare il proprio valore nel match di ritorno.

L'ATTESA PER DE KETELAERE
Tra le fila nerazzurre si respira fiducia per il possibile ritorno in campo di De Ketelaere, il cui recupero potrebbe rappresentare un tassello cruciale nelle ambizioni del club.

LESIONE E ASSENZE
Nonostante il prossimo mese vedrà Scalvini fuori dai giochi per infortunio, il morale è alto, e la squadra si concentra sugli obiettivi immediati con un organico che offre ancora molte opzioni.

PROSSIMI PASSI IN SERIE A
Prima di pensare alla Coppa, l'Atalanta deve affrontare una serie di impegni in campionato che si prospettano decisivi per consolidare il proprio posto nelle zone nobili della classifica e per prepararsi al meglio alla sfida europea che aspetta loro a braccia aperte.

IL RIFLETTORE SUL LIVERPOOL
L'Europa League porta con sé il prestigioso confronto con il Liverpool, un'occasione imperdibile per l'Atalanta di mostrarsi sulla scena internazionale e di far valere le proprie ambizioni continentali.

L'Atalanta si appresta dunque a un periodo denso di impegni, un crocevia che potrebbe definire il resto della loro stagione. Domenica a Cagliari inizia un nuovo ciclo di partite, un percorso minato da potenziali insidie ma che potrebbe portare a un maggio radioso, con l'apice che sarà la possibile "finale" per un posto in Champions contro la Roma. Ogni partita da qui in avanti non è solo un match ma una pedina in un mosaico più ampio che la Dea è determinata a completare con successo.

Sezione: Coppa Italia / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 12:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print