E' intervenuto ai microfoni di TuttoAtalanta.com l'agente di Daniele Baselli, Giuseppe Riso, che ha fatto così il punto ai nostri microfoni riguardo il futuro del talento nerazzurro: "Su Daniele c'è l'attenzione di Fiorentina e Juventus che stanno seguendo il calciatore da diverso tempo. Ci sono anche alcune squadre europee che si stanno interessando a Daniele, il discorso si riaprirà durante la sessione di mercato estiva. Colantuono sta parlando molto con il giocatore e lo sta molto aiutando a crescere, ora deve solo mettersi in mostra e riuscire a confermarsi con la maglia dell'Atalanta"

Riuscendo a trovare più spazio con la maglia dell'Atalanta potrebbe crescere di più?
"In settimana Percassi ha dichiarato che Baselli vale dieci volte tanto, il prezzo iniziale, il ragazzo vale circa 10 milioni di euro e giocando di più potrebbe sicuramente crescere di più. Il calcio italiano è più restio nel lanciare i ragazzi mentre quello europeo crede più nei giovani talenti. Sicuramente Daniele è un top player negli under 21 e nel girone di ritorno lo può dimostrare".

Cosa deve fare un giovane per riuscire a sfondare nel mondo del calcio?
"Di certo deve credere nei suoi mezzi avendo voglia di lavorare e di migliorare i difetti. Tutto il resto lo fa il carattere, Baselli è un ragazzo con molta personalità e destinato a stare nei top club europei. Sono bastati tre mesi di Serie A, con poco minutaggio, per far accrescere l'attenzione su di lui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

WyScout Forum - 29 Novembre 2011
Giuseppe Riso
© foto di Pietro Mazzara
Baselli
© foto di atalanta.it
Sezione: Esclusive TA / Data: Mar 11 febbraio 2014 alle 00:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print