ESCLUSIVA TA - Se parte Consigli, ecco il suo erede..

 di Redazione TA Twitter:   articolo letto 4561 volte
© foto di Federico De Luca
ESCLUSIVA TA - Se parte Consigli, ecco il suo erede..

Il Napoli punta dritto su Andrea Consigli dell'Atalanta come erede di Morgan De Sanctis tra i pali. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, raccolte in esclusiva da TuttoAtalanta.com, sulle tracce del numero 47 nerazzurro c'è forte l'interesse del Milan di Allegri. In estate è pronta a scatenarsi una vera e propria bagarre di mercato per accaparrarsi il gioiellino cresciuto a Zingonia. L'Atalanta, in caso di cessione del portiere nerazzurro, considerato tra i migliori del calcio italiano in prospettiva e nel giro della Nazionale di Prandelli, potrebbe ancora investire su una vera e propria scommessa del vivaio: Simone Colombi (classe 1991).

Colombi, alla sua seconda stagione in Serie B, dopo il debutto positivo con la maglia della Juve Stabia (24 presenze), è oggi una delle colonne ferme del Modena di Dario Marcolin (22 presenze ad oggi su 26 gare). Il talento atalantino, nonostante la giovane età, è alla sua quarta stagione nei professionisti, dopo le prime due stagioni in Prima Divisione con la maglia di Pergocrema e Juve Stabia (promozione in Serie B).

La Dea, come fece nella stagione 2008-2009 in A con Andrea Consigli, ai tempi di Delneri, dopo una sola stagione in Serie B (Rimini, 35 presenze), è pronta ad impostare la stessa linea di percorso e crescita per Colombi.