E' cominciata ufficialmente questa mattina sui campi del Centro Bortolotti di Zingonia anche la stagione degli Allievi B che parteciperanno al campionato nazionale Allievi Lega Pro. La società ha deciso infatti quest'anno di ripristinare la seconda squadra degli Allievi per poter impiegare con continuità i ragazzi reduci dalla stagione coi Giovanissimi Nazionali. Si tratta infatti del gruppo dei '99 che a giugno è arrivato a un passo dalla finale per lo scudetto. La prima novità riguarda la panchina: la squadra sarà allenata da Claudio Sangiorgio, nella scorsa stagione collaboratore tecnico di Sergio Porrini negli Allievi Nazionali. Da oggi la squadra si allenerà a Zingonia: la prima amichevole è fissata per giovedì 14 agosto alle 10 sempre nel Centro Bortolotti contro una formazione giovanile dell'El Jaish, società del Qatar.

Mister, quest'anno riparte con una squadra tutta sua.
“Sono molto contento, ci speravo, poi è arrivata la conferma da parte della società quindi non posso che ringraziare l'Atalanta di questa fiducia, adesso bisogna ripagarla sul campo cercando di lavorare nel migliore dei modi”.

Allenerà un gruppo, quello dei '99, reduce da una stagione molto soddisfacente.
“Si tratta di un gruppo molto buono che ha fatto bene con due ragazzi, Colpani e Bertoli, che l'anno scorso erano andati fuori in prestito e che ora sono rientrati alla base. Il gruppo al 90% è quello dello scorso anno, senza Bastoni, Melegoni e Capone che sono aggregati agli Allievi Nazionali. L'importante, comunque, è che chi sia la crescita di questi ragazzi che l'anno scorso con mister Polistina hanno fatto un campionato davvero straordinario. Cercheremo di dare continuità”.

Vi aspetta una stagione dove non lotterete per un titolo visto che le squadre di A e B non avranno le finali, ma che dal punto di vista della crescita può essere molto importante perché affronterete squadre di Lega Pro che schiereranno ragazzi di un anno più grandi.
“Avremo un anno in meno, sarà un confronto importante, ma la cosa più importante è che questi ragazzi trovino spazio e riescano a giocare con continuità”.
 

Sezione: Giovanili / Data: Ven 08 agosto 2014 alle 19:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print