Si parla sempre di più di giovani talenti nel mondo del calcio, si parla di una crisi di calciatori italiani e si vanno a comprare top player all'estero senza valorizzare il prodotto dei vivai della grandi società.

Con questa rubrica l'intento è di dar spazio e voce a giovani promessi del campionato di domani ed ora nel settore giovanile dell'Atalanta. Il marcatore decisivo nella gara del campionato Primavera contro il Chievo Verona è proprio Alberto Grassi. Il ragazzo nasce il 7 marzo 1995 a Brescia.

Grassi è un mediano di centrocampo con il vizio del goal. Ha collezionato dieci presenze con la maglia della Nazionale under 17 esordendo nel settembre del 2009. Con la Primavera dell'Atalanta ha collezionato quest'anno sei presenze in undici gare riuscendo ad essere riportato sul taccuino dei marcatori per ben due volte: contro l'Udinese e contro il Chievo Verona.

Il ragazzo ha un valore di mercato di circa 100.000euro ed se è già parlato in passato di un possibile accostamento alla prima squadra. Alberto Grossi: un classe 1995 con un enorme potenziale ancora da mostrare al calcio professionistico di Serie A e Serie B.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 12 agosto 2014 alle 10:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @MatteMongelli
vedi letture
Print