Si è svolto questa sera il sorteggio dei gironi della fase nazionale della Nike Premier Cup 2016 che si svolgerà da domani, venerdì 11 marzo, a domenica 13 marzo a Città Sant'Angelo. La manifestazione è riservata alle squadre dei Giovanissimi Nazionali che hanno conquistato il titolo d'inverno del Campionato Nazionale Under 15 o che sono sponsorizzate Nike. I Giovanissimi di mister Stefano Lorenzi pur essendo già ammessi di diritto in quanto Nike è sponsor tecnico della Società, hanno conquistato il diritto a parteciparvi anche sul campo terminando in testa l'andata del suo girone di campionato.

Gli avversari nel girone eliminatorio della Nike Premier Cup saranno il Frosinone, che attualmente occupa il secondo posto nel girone F di campionato dietro alla Roma, e il Benevento, secondo nel girone G alle spalle del Bari.

Si comincia domani mattina dalle 9 con gare di due tempi da venti minuti. Ai quarti, in programma sabato, accederanno le prime due di ogni girone. Sempre sabato si disputeranno le semifinali, mentre domenica alle 10,30 si giocherà la finale che consentirà alla vincitrice di andare in rappresentanza dell'Italia alle finali mondiali che si disputeranno in estate a Manchester.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 11 marzo 2016 alle 08:45 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print