Nella ventiduesima giornata del campionato Primavera 1 TIM 2018-2019 "Trofeo Giacinto Facchetti" al Centro Bortolotti di Zingonia, l'Atalanta di mister Brambilla supera con un 3-1 in rimonta la Sampdoria e mantiene quattro punti di vantaggio sulla seconda.

Pronta risposta dei nerazzurri dopo l'eliminazione dalla Primavera TIM Cup, anche se non è stato affatto semplice avere la meglio della Sampdoria. Nell'Atalanta esordio per il centrocampista ivoriano Ta Bi e prime occasioni con Cambiaghi che non trova la porta da centro area, Kulusevski che con una conclusione al volo colpisce la traversa e Piccoli che impegna il portiere con una conclusione potente dal limite. Anche la Samp si rende pericolosa (Ndiaye devia in angolo), prima di passare al 35' con un diagonale di Yayi Mpie. 

Gara in salita ma reazione immediata dei nerazzurri che al 43' trova il pareggio con Kulusevski che batte col mancino il portiere ospite. Al 17' il neoentrato Peli serve Piccoli: pronta la girata del bomber nerazzurro che firma il vantaggio col 14° centro stagionale. Non è finita perché al 36' ancora Kulusevski chiude i conti con una gran conclusione al volo che vale il 3-1 e l'ottavo gol stagionale per il trequartista svedese. L'Atalanta arriva così alla sosta del campionato in prima posizione solitaria con 48 punti.
 

ATALANTA-SAMPDORIA 3-1

Reti: 35' p.t. Yayi Mpie (S), 43' p.t. Kulusevski (A), 17' s.t. Piccoli (A), 36' s.t. Kulusevski (A)

Atalanta: Ndiaye, Zortea, Girgi, Delprato, Okoli, Guth, Traore (39' s.t. Cortinovis), Ta Bi (1' s.t. Colley), Piccoli (27' s.t. Gyabuaa), Kulusevski, Cambiaghi (16' s.t. Peli). A disposizione: Carnesecchi, Brogni, Heidenreich, Bergonzi, Da Riva, Louka, Pina Gomes. Allenatore: Massimo Brambilla.

Sampdoria: Krapikas, Doda, Campeol, Trimboli, Veips, Farebegoli, Giordano (36' s.t. Cappelletti), Soomets (43' s.t. Perrone), Prelec (27' s.t. Boutrif), Scarlino, Yayi Mpie (36' s.t. Dos Santos). A disposizione: Hutvagner, Maggioni, Sorensen, Casanova, Vieira, Cabral, Ejjaki, Raspa. Allenatore: Simone Pavan.

Arbitro: Carella di Bari (assistenti Falco di Bari e Palermo di Bari).

Note: ammonito Giordano (S)

Atalanta-Sampdoria 3-1
Sezione: Giovanili / Data: Lun 11 marzo 2019 alle 09:30 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print