La Primavera di Valter Bonacina vince anche a Vigasio contro l'Hellas Verona e sale al quarto posto, in piena zona playoff. Un successo importantissimo dopo la caduta dell'Udinese in casa con il Perugia. A decidere la gara è stato un gol del difensore Gatti dopo mezzora: il centrale lecchese è stato il più lesto a riprendere una respinta del portiere dopo un colpo di testa di Krešić servito da una punizione di Tulissi, al rientro dopo la squalifica. Per Gatti si tratta del primo gol in campionato. A fine primo tempo la situazione diventa ancora più favorevole con l'espulsione di Miketic. La squadra di Bonacina disputa un'ottima gara e crea altre buone occasioni con Napol e Tulissi e nel finale reclama un rigore con Lunetta. Decisivo anche Merelli che ha parato un rigore di Cappelluzzo al 19' del secondo tempo, il terzo in questa stagione dopo quelli respinti all'Udinese in campionato e al Milan in Tim Cup, e nel finale di gara si è reso protagonista di un'altra grande parata. Altra buona notizia il ritorno in campo nel finale di gara di Lunetta, fermo dal 17 gennaio per infortunio. Ora la sosta del campionato (mercoledì però ci sarà un'amichevole a scopo benefico contro l'Inter a Cenate Sotto alle 18) e il 2 maggio si riprenderà con lo scontro diretto a Zingonia contro l'Udinese.

Hellas Verona-Atalanta 0-1
Rete: 30' p.t. Gatti

HELLAS VERONA: Ferrari, Perini (43' s.t. Dagnoni), Tentardini, Checchin, Riccardi, Boni, Bearzotti (21' s.t. Sall), Guglielmelli (40' s.t. Oliboni), Cappelluzzo, Miketic, Fares. 
A disposizione: Nervo, Moretto, Miron, Piccinini, Rossi, Ocelka, Salifu, Gilli, Badan. 
Allenatore: Massimo Pavanel.

ATALANTA: Merelli, Messina, Forgács (16' s.t. Castellano), Cavagna, Krešić, Gatti, La Vigna (29' s.t. Tentoni), Marchini, Napol (34' s.t. Lunetta), Tulissi, Ranieri. 
A disposizione: Turrin, Di Giovanni, Mora, Kecskés, Boffelli, Kalermo, Susnjara. 
Allenatore: Valter Bonacina.

Arbitro: Martelli di Brescia.
Note: espulso Miketic al 43' p.t.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 18 aprile 2015 alle 22:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print