Dopo aver espugnato il campo del Torino, la Primavera di mister Brambilla passa anche a Bogliasco contro la Sampdoria, conquistando la sua seconda vittoria consecutiva in trasferta nella terza giornata del campionato Primavera 1 TIM 2017-2018 " Trofeo Giacinto Facchetti".

Ancora una prestazione molto convincente dei nerazzurri che giocano con personalità, coraggio e mentalità offensiva. Fin dai primi minuti la squadra di Brambilla macina il proprio gioco e si rende pericolosa. Il vantaggio arriva alla mezzora grazie a Kulusevski al termine di una bella azione dei nerazzurri. A inizio ripresa il raddoppio di Barrow, ben servito da Elia, e subito dopo il rigore parato da Carnesecchi a Vujcic sembrano mettere la parola fine sulla partita, ma trascorsa un'ora di gioco i nerazzurri restano in dieci per l'espulsione di Mallamo (doppia ammonizione). Anche in inferiorità numerica però la Primavera nerazzurra non rinuncia a giocare e trova il terzo gol ancora con Barrow. Poco prima della mezzora della ripresa accorcia le distanze la Sampdoria, ma proprio nel momento di massima pressione dei blucerchiati, arriva il 4-1 di Zanoni che chiude la partita. Anche perché nel finale anche la Sampdoria resta in dieci per l'espulsione del portiere (rosso diretto per proteste). 

Grazie a questo successo i nerazzurri si portano a 6 punti. Domenica 1 ottobre alle 11 nel posticipo della quarta giornata ad Azzano San Paolo arriverà l'Inter.

SAMPDORIA-ATALANTA 1-4

RETI: 31' p.t. Kulusevski (A), 7' s.t. e 20' s.t. Barrow (A), 27' s.t. Prelec (S), 40' s.t. Zanoni (A).

SAMPDORIA: Krapikas, Tomic, Giordano (1' s.t. Doda), Gabbani, Mikulic, Pastor Carayol, Canovi (14' s.t. Prelac), Tessiore, Vujcic, Balde Balde, Gomes Ricciulli (23' s.t. Cappelletti). A disposizione: Piccardo, Romei, Oliana, Veips, Aramini, Scotti, Curito dos Santos, Hutvagner, Perrone. Allenatore: Massimo Augusto.

ATALANTA: Carnesecchi, Del Prato, Migliorelli, Bolis, Alari, Salvi, Elia (42' s.t. Chiossi), Melegoni, Barrow, Mallamo, Kulusevski (26' s.t. Zanoni). A disposizione: Vidovšek, Zortea, Carminati, Rinaldi, Pagliari, Colpani, Louka, Peli. Allenatore: Massimo Brambilla.

ARBTRO: Volpi di Arezzo (assistenti: Li Volsi di Firenze e Bercigli di Valdarno).

NOTE: espulsi Mallamo (A) al 16' s.t. per doppia ammonizione e Krapikas (S) al 40' s.t. per proteste. Ammoniti Canovi (S) e Salvi (A), Al 9' s.t. Carnesecchi (A) ha parato un rigore a Vujcic (S).  

Sezione: Giovanili / Data: Dom 24 settembre 2017 alle 12:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print