i ferma in semifinale il cammino nella Primavera TIM Cup 2018-2019: dopo il 4-3 dell'andata, allo stadio Filadelfia il ritorno termina 2-0 per il Torino che accede così alla finale.

Grande amarezza per l'esito del match in cui sono stati determinanti gli episodi sfavorevoli ai nerazzurri. Dopo un inizio equilibrato, al 13' il passaggio di Peli viene fermato con il braccio da De Angelis ma per l'arbitro non è rigore. Al 21' ci prova il Torino con una conclusione di Damascan che finisce sopra la traversa. Al 24' Kulusevski vicinissimo al vantaggio: il numero dieci nerazzurro penetra in area ma la conclusione finisce di poco a lato. Al 28' altra occasione nerazzurra con Colley che non trova lo specchio della porta. E al 42' ancora Colley va vicinissimo al vantaggio: il numero nove nerazzurro entra in area, si accentra ma calcia a lato.

Nella ripresa subito Atalanta in attacco con Colpani: Gemello devia in angolo. Al 5' Carnesecchi blocca senza problemi un colpo di testa di Rauti, quindi al 14' Torino pericoloso con De Angelis che ci prova due volte: sulla seconda, la palle esce di poco. Al 17' l'episodio-chiave: palla prima sul ginocchio e poi sul braccio di Colpani, ma per l'arbitro è rigore. Dal dischetto Rauti trasforma. La reazione dei nerazzurri porta a un colpo di testa di Kulusevski fuori di poco. Al 34' gran tiro di Colpani: Gemello alza in angolo. Forcing nerazzurro alla ricerca del gol qualificazione, al 47' Kulusevski ci prova in tuffo di testa ma Gemello para. E al 48' Belkheir trova il 2-0 che chiude i conti.

 

TORINO-ATALANTA 2-0 (Andata 3-4) 

RETI: 18'st rig. Rauti (T), 50'st Belkheir (T) 

TORINO (4-3-1-2): Gemello, Gilli, Ambrogio, Ferigra (25’st Sportelli), Onisa, Marcos Lopez, De Angelis, Adopo, Rauti, Kone (43’st Petrungaro), Damascan (10’st Belkheir). Allenatore: Coppitelli. A disposizione: Trombini, Portanova, Ghazoini, Michelotti, Enrici, Isacco, Murati, Moreo, Giunta.

ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi, Zortea, Brogni (40’st Traorè), Delprato, Okoli, Guth (45+1’st Louka), Peli (22’st Cambiaghi), Colpani, Colley, Kulusevski, Gyabuaa (22’st Piccoli). Allenatore: Brambilla. A disposizione: Ndiaye, Bergonzi, Girgi, Heidenreich, Da Riva, Cortinovis, Gelmi, Pina Gomes.

NOTE: Ammoniti: 8′ Delprato (A), 13’st Okoli (A), 15’st Peli (A), 28’st Onisa (T), 45’st Cambiaghi (A).

Sezione: Primavera 1 / Data: Mer 06 marzo 2019 alle 20:40 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print