Dopo un sabato negativo dal punto di vista dei risultati, la domenica regala tre vittorie nelle tre partite giocate dalle squadre del settore giovanile. 

Pronto riscatto degli Allievi Nazionali A di Sergio Porrini che conquistano una convincente vittoria sul campo del Varese: a Ispra finisce 3-0 per i nerazzurri, segna subito Zambataro dopo 11 minuti, poi nella ripresa chiude il match Capone, entrato da appena due minuti, e arrotonda Ghidini, anche lui entrato a partita in corso. 

I Giovanissimi Nazionali di Gianluca Polistina vincono all'esordio sul campo della Cremonese 2-1. Successo in rimonta e arrivato proprio sul filo di lana: dopo il vantaggio grigiorosso, pareggia Losa nel finale di primo tempo, poi ci pensa Moraschi a dare i tre punti con un gol proprio nel recupero del secondo tempo. Una vittoria che la squadra ha voluto dedicare al loro compagno Simone Isacco che nella notte tra sabato e domenica ha perso il papà. 

Goleada per i Giovanissimi Regionali A di Stefano Lorenzi che a Zingonia travolgono il Mantova 11-0: grande protagonista Piccoli autore di un poker, poi un gol a testa per Finardi, Cortinovis, Bergonzi, Couston, Albani, Signori e Sow. 

Sabato invece erano arrivate due sconfitte. La Primavera è stata battuta in casa 3-1 dall'Inter: a segno Lunetta nei minuti iniziali. Sconfitta anche per gli Allievi Nazionali B di Claudio Sangiorgio all'esordio in campionato in casa contro il Como che si impone 1-0. 

RISULTATI WEEK-END (ATTIVITA' AGONISTICA) 
PRIMAVERA-Inter 1-3 (Lunetta)
Varese-ALLIEVI NAZIONALI A 0-3 (Zambataro, Capone, Ghidini)
ALLIEVI NAZIONALI B-Como 0-1 
Cremonese-GIOVANISSIMI NAZIONALI 1-2 (Losa, Moraschi) 
GIOVANISSIMI REGIONALI A-Mantova 11-0 (4 Piccoli, Finardi, Cortinovis, Bergonzi, Couston, Albani, Signori, Sow).

Sezione: Giovanili / Data: Lun 15 settembre 2014 alle 17:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print