Buffon 6,5- Due ottimi interventi, su De Roon nel primo tempo, e su Masiello negli ultimi minuti del match, gli valgono la possibilità di continuare a inseguire il record assoluto di imbattibilità in Serie A. Adesso mancano soltanto 94 minuti per centrare il traguardo. 

Lichtsteiner 6- Poco convinto nella spinta in fase offensiva, lo svizzero disputa una buona partita nel complesso, difendendo con ordine e sbagliando poco o nulla quando è in possesso di palla. Partita decisamente solida quella di Lichtsteiner. 

Barzagli 7- Gioca benissimo dietro, dove grazie alla sua esperienza e al suo senso della posizione si rivela insuperabile per gli attaccanti avversari, e riesce anche a mettere a segno il gol che sblocca l'incontro con una giocata da vero opportunista sugli sviluppi di un corner. A 35 anni, il "Barza" si conferma giocatore fondamentale per questa Juve. 

Bonucci 6,5- Gli attaccanti dell'Atalanta non lo mettono particolarmente in difficoltà, ma lui governa come sempre la difesa bianconera, e, come Barzagli, dimostra di avere un grande senso della posizione e dell'anticipo. Ottimo momento di forma per il centrale bianconero. 

Evra 6- Come Lichtsteiner sulla destra, il francese non spinge moltissimo sulla fascia mancina, ma gioca molto bene in fase difensiva, annullando, di fatto, il suo oppositore diretto, Conti, che Reja fa uscire nel corso della ripresa. 

Khedira 6,5- Dopo qualche prestazione non all'altezza, l'ex giocatore del Real Madrid torna a convincere: ottima prestazione in entrambe le fasi di gioco, facilità di inserimento e occasioni da gol create, e per poco non sfruttate, per il tedesco. Allegri decide di sostituirlo nel corso della ripresa. Dal 68' Lemina 6,5- Spettacolare il gol realizzato nel finale, che vale il 2-0 ai bianconeri e che, di fatto chiude la partita. Per il resto buono il contributo fornito a centrocampo. 

Marchisio 6- Non una gara eccelsa per il "Principino", che dà sempre l'impressione di essere un po' troppo "sacrificato" nel ruolo di regista classico. Davanti ai 2 centrali difensivi, comunque, Marchisio smista bene quasi tutti i palloni, aiutando la squadra in fase di recupero della palla. 

Pogba 6,5- Il francese continua forse a peccare di troppo leziosismo in campo, ma è sicuramente il giocatore di maggiore caratura tecnica di questa squadra: sontuoso il colpo di tacco con il quale fa partire l'azione che porta Khedira al tiro nel primo tempo, bellissima l'iniziativa personale che conclude con un gran tiro da fuori alto da poco. Quando diventerà un mostro di concretezza, Pogba sarà davvero da Pallone d'Oro, ma, per adesso, alla Juve va bene così. 

Pereyra 5,5- Fatica a trovare la posizione in campo, forse anche a causa dei movimenti di Dybala, e, in generale, sembra essere un po' fuori dai meccanismi di gioco della squadra, anando a stazionare spesso sull'esterno quando Allegri lo vorrebbe più a ridosso delle punte. Poco pericloso il "Tucumano" nel match di oggi. Dall'81' Alex Sandro sv- Pochi minuti in campo al posto di Pereyra, non giudicabile.

Dybala 6- Parte un po' troppo da lontano, probabilmente per cercare un numero maggiore di palloni da giocare, ma, così, non riesce a rendersi particolarmente pericoloso al tiro, risultando poco incisivo in zona gol. Bravo, come sempre, dal punto di vista tecnico, quando costringe Paletta e Cigarini al giallo per poterlo fermare. Dall'89' Morata sv- Gioca pochi minuti per far rifiatare Dybala, non giudicabile. 

Mandzukic 6- Come Dybala, si vede poco in fase conclusiva dell'azione, ma è certamente di aiuto alla squadra per la sua abilità nel tenere palla e per il suo grande impegno: un suo ripiegamento difensivo impedisce a Borriello di colpire di testa verso la porta di Buffon a botta sicura. 

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 06 marzo 2016 alle 17:00 / Fonte: TuttoJuve.com
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print