Perin 7 - Se il Genoa ha potuto lottare fino all'ultimo per il pareggio è grazie soprattutto a lui, due grandi interventi prima su Toloi e poi su Palomino.

Izzo 5 - Prima commette un fallo ingenuo su Gomez prendendosi il giallo, nell'occasione della rete del momentaneo pareggio concede troppo spazio ad un giocatore del calibro di Ilicic che non perdona.

Spolli 6 - Prova a tenere in piedi la retroguardia del Genoa giocando spesso d'anticipo su Petagna, ci mette una pezza in diverse situazioni in area di rigore.

Zukanovic 5,5 - Si scontra con Petagna nel momento meno opportuno dal quale nasce la rete di Ilicic, tiene a bada per lunghi tratti il trequartista sloveno dell'Atalanta.

Rosi 5,5 - Non una grandissima prestazione, viene anche chiamato in causa poche volte dai compagni. Crea un pericolo alla porta di Berisha con un tiro con il mancino dal limite che termina di poco a lato.

Bertolacci 7 - Il migliore del Genoa, nemmeno il tempo di sistemarsi in campo che è già intento ad esultare per la rete del vantaggio. In avvio di ripresa aveva servito un pallone d'oro per Pandev con il compagno che ha sprecato tutto.

Veloso 6 - Funge da catalizzatore e da uomo d'ordine del centrocampo del Genoa, tanti pericoli nascono dai suoi palloni tesi con il mancino. Gara di sacrificio e di intensità.

Rigoni 5 - Rischia di segnare con un grande inserimento sul primo palo nel corso del primo tempo, nel secondo si dimentica totalmente di Masiello che gli passa davanti per realizzare la rete dell'1-2. (Dal 85' Ricci sv).

Laxalt 5 - Gli è mancata la giusta lucidità, non è il solito tornante che siamo abituati ad ammirare. Ha anche l'occasione per segnare ma spreca con il destro. (Dal 68' Lapadula 6 - Solito contributo tutto cuore in area avversaria, va vicino nel finale al gol con una girata di testa).

Taarabt 6 - Siamo davanti ad un giocatore ritrovato, prova la giocata con personalità. Serve il pallone per la rete di Bertolacci poi nel secondo tempo viene chiuso maggiormente dai difensori dell'Atalanta.

Pandev 5 - Nel primo tempo si fa notare per il grande sacrificio, non da punti di riferimento alla difesa dell'Atalanta. In avvio di ripresa ha l'occasione per mandare in vantaggio il Genoa ma calcia clamorosamente due volte addosso a Berisha. (Dal 77' Omeonga sv).

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 12 dicembre 2017 alle 21:10
Autore: Redazione TA / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print