Perin 7 - E' bravissimo al 12' a chiudere lo specchio su Cherubin. Si ripete con una grande uscita su Dramè e nel finale su Benalouane.

Roncaglia 6 - Qualche sbavatura, le solite, ma resta sempre con la testa nella partita.

Burdisso 5 - Follia pura al 18', quando colpisce la palla con la mano provando un rigore davvero poco spiegabile. Fortuna, sua, che i compagni gli evitano di diventare il protagonista in negativo di giornata.

Izzo 6 - Commette un errore grave nella ripresa su Moralez, ma mette grande intensità nella sua gara.

Bertolacci 8 - L'incarnazione perfetta del centrocampista moderno. Svelto, di testa e di piede. Abile, di testa e di pide. Bello il suo cross sul gol di Pavoletti, meraviglioso per lucidità il gol impreziosito dal tunnel su Cherubin. E' pronto per una big. Dall'83 Mandragora - sv.

Rincon 7 - Molto intelligente in ogni giocata. Sempre la giocata giusta, sempre con i tempi giusti a favorire la fluidità della manovra offensiva.

Kucka 6,5 - Presenza costante per Gasperini, nelle due fasi del gioco. Buono il suo apporto in copertura, così come in quello di impostazione.

Edenilson 6,5 - Spinge ed accorcia, converge al centro quando c'è da chiudere qualche spazio lasciato dai compagni. Pienamente inserito nelle idee tattiche di Gasperini.

Iago Falque 8 - Segna le reti numero 12 e 13 del suo campionato, con due perle di sinistro che raccontano tutto il potenziale di un ragazzo finalmente esploso. Dall'87' Tambè - sv.

Lestienne 5,5 - C'è la volontà, così come le capacità tecniche. Quello che manca al ragazzo belga è la capacità di prendere le giuste decisione, soprattutto nella fase di finalizzazione. Dal 68' Bergdich - sv.

Pavoletti 7 - Fisicità impressionante per l'attaccante, che conferma di poter fare molto bene anche in serie A. Bello il suo colpo di testa che rimette in carreggiata i suoi e spinge il Grifone verso l'Europa.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 17 maggio 2015 alle 17:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print