Sportiello 6,5: non sfigura al cospetto del suo predecessore. Sempre attento e puntuale, non può molto sulla rete di Berardi.

Benalouane 5: tiene, non senza qualche difficoltà e con una certa imprecisione, Sansone nel primo tempo, ma è il principale attore nella dormita collettiva che porta al gol di Berardi nella ripresa. Evita un giallo sacrosanto in almeno due occasioni.

Biava 5,5: macchia nel finale una partita positiva, con l'espulsione che complica non poco gli ultimi minuti ai suoi compagni.

Stendardo 6: in compartecipazione con Biava annulla Floccari nel primo tempo. Ha qualche difficoltà in più su Zaza nella ripresa, ma è comunque il migliore di una linea difensiva non proprio esaltante.

Dramé 5,5: spesso confusionario, rimedia con fisico ed atletismo a qualche errore tecnico.

Zappacosta 5: brutta partita. In fase offensiva non si vede quasi mai, in quella difensiva non sbaglia molto ma non ha neanche grossi grattacapi. Dal 67' Estigarribia 6: classico voto di fiducia. Torna in campo a circa 6 mesi dall'infortunio al legamento crociato e si fa vedere con un paio di sgroppate sulla fascia, senza incidere più di tanto.

Cigarini 6,5: fino alla rete di Denis è il più pericoloso dei suoi, cerca di far girare la squadra, che obiettivamente non ne vuole sapere poi molto. Dal 89' Migliaccio sv.

Carmona 6: tanta quantità, potrebbe fare qualcosa di più in termini di qualità.

Gomez 6,5: parte molto bene, dando l'impressione che sia una giornata buona. Alla fine della giostra non è decisivo, ma scappa spesso e volentieri alla difesa avversaria.

Moralez 7: nel primo tempo sembra a tratti fuori dal gioco, ma ha comunque il merito di fornire l'assist per l'1-0. Si procura anche il rigore del 2-1 nel secondo tempo in cui è l'uomo in più degli orobici. A conti fatti, difficile chiedergli di più. Dal 83' Masiello sv.

Denis 8: torna al gol e lo fa in maniera sontuosa, con una splendida rovesciata che manda i suoi in vantaggio negli spogliatoi. Freddo dal dischetto nel secondo tempo, quando batte l'ex compagno Consigli dal dischetto e regala anche il 2-1 agli orobici.

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 13 aprile 2015 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print