Diego Lopez 6 - Difficile opporsi al tiro ravvicinato di Denis, nel resto della gara non deve compiere grossi interventi.

Abate 6 - E' l'unico a spingere sulla fascia, in difesa non ha particolari responsabilità sui contropiedi dell'Atalanta. Ci prova fino alla fine senza trovare il guizzo giusto.

Rami 5,5 - In difficoltà contro Denis e Pinilla, insieme a Mexes lascia troppo spazio in occasione del gol del Tanque.

Mexes 5,5 - Non se la cava meglio del compagno di reparto, sempre in balia della squadra bergamasca. Prova qualche sortita offensiva senza fortuna.

Bonera 6 - Nei minuti in cui resta in campo cerca di dialogare con El Shaarawy sulla corsia mancina. Poche le incursioni di Zappacosta, ben controllato da Bonera. Dal 37'Armero 6 - Nella ripresa prova a sfruttare la velocità ma l'Atalanta si è chiusa bene intasando gli spazi.

Montolivo 5 - Brutto compleanno per il capitano che non riesce a fare la differenza a centrocampo. Anzi, sono parecchi gli errori in fase di impostazione. Dal 32' Niang 6 - Attivo nel finale, qualche traversone in mezzo nella mischia non sfruttati dai compagni di squadra.

De Jong 5,5 - Spezza più di una azione avversaria, ma anche lui non sta vivendo un momento brillante, come il resto della squadra.

Bonaventura 6 - Veramente l'unico che gioca la palla e salta l'uomo. Se non fosse per lui al Milan sarebbe buio pesto.

Cerci 5 - Sarà sicuramente per la scarsa condizione fisica, ma non la becca mai per quarantacinque minuti. Sbaglia parecchi dribbling, Inzaghi lo toglie ad inizio ripresa. Dal 1' st Pazzini 6 - Tanto impegno ma pochissimi palloni giocabili, si sbatte alla ricerca di un passaggio giusto che non arriva mai.

Menez 4 - Ha sulla coscienza il vantaggio dell'Atalanta perdendo banalmente il pallone a centrocampo. Vuole saltare da solo la difesa avversaria e puntualmente viene fermato. Una delle peggiori gare del francese.

El Shaarawy 5 - Nel primo tempo tenta l'uno contro uno, nella ripresa si eclissa, come capita spesso. Non tira quasi mai e pure i cross sono spesso fuori misura.

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 18 gennaio 2015 alle 17:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print