SPORTIELLO, voto 6: Impegnato in alcune occasioni si fa trovare pronto. Imprecisione di poca concetrazione in un'uscita con Zukanovic, poteva risultare un'errore pesante.

KONKO, voto 6,5: molto utile nella spinta offensiva, in diverse occasioni è l'uomo che permette all'Atalanta di essere in superiorità numerica. Buone chiusure in fase difensiva.

TOLOI, voto 6: tutto sommato prestazione sufficiente, nel primo tempo due errori di marcatura concedono troppa libertà a Maxi Lopez che fortunatamente per l'Atalanta non hanno portato al vantaggio granata. Nella ripresa aggiusta il tiro eliminando le imprecisioni.

ZUKANOVIC, voto 6,5: buone coperture difensive con un grande senso di posizionamento e tempistica nell'intervento, nel primo tempo sbaglia qualche appoggio in fase di ripartenza dell'azione.

MASIELLO, voto 7: uomo in più della difesa atalantina con diverse chiusure di classe. Impreciso alcune volte in fase di riparenza e concretizzazione. Decisivo il gol del pareggio, non era facile trovare la porta da quella posizione.

KESSIE, voto 8,5: è l'uomo in più per l'Atalanta, aiuta in fase difensiva quando il Torino cerca di costruire l'azione. In fase offensiva riesce a smarcarsi con un'estrema facilità che metterebbe in crisi qualsiasi difesa. Prende il pallone in occasione del rigore, non ascolta l'allenatore che dice di farlo tirare a Paloschi e spiazza il portiere della Nazionale Inglese. Estrema personalità.

FREULER, voto 5,5: quasi sufficiente la prova del centrocampista atalantino. Tanta corsa ma poca incisività in fase di costruzione dell'azione, impreciso in alcune conclusioni a rete. (Dal 61' RAIMONDI 5: si presenta con due errori gravi in fase difensiva, qualche fischio per lui)

KURTIC, voto 5,5: cerca la conclusione da diverse posizioni ma non riesce a trovare la porta in nessuna circostanza. tanta fisicità a centrocampo ma poca concretezza offensiva. (Dal 64' GRASSI 6,5: entra e dopo qualche secondo cerca la conclusione in rovesciata che sfiora di poco la traversa. Può consacrarsi definitivamente questa stagione)

D'ALESSANDRO, voto 7: è sicuramente uno degli uomini più pericolosi per l'Atalanta con la sua velocità e i suoi dribbling. Bene nel primo tempo un assist per Kessie e tanto sacrificio nella ripresa.

PINILLA, voto 5,5: tanta fisicità là davanti, sempre difficile marcarlo in area di rigore e buoni smarcamenti. La difesa del Torino ha avuto la meglio rendendo innocuo ogni tentativo di conclusione a rete (Dal 51' PALOSCHI 5: non riesce ad entrare in partita, la difesa del Torino ha la meglio)

GOMEZ, voto 6: marcato praticamente a vista dai difensori del Torino viene atteso fino al limite dell'area e subisce sempre il raddoppio di marcatura. Quando trova lo spiraglio si rende pericoloso, è in condizione ma la difesa del Torino ha la meglio)

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 11 settembre 2016 alle 17:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print